Cad Open Source Archimedes

Un cad gratuito, a codice aperto, che viene migliorato di giorno in giorno da tantissimi volontari in tutto il Mondo. Compatibile con Windows, Linux. Macintosh

Importante nota da leggere: questo articolo è un po' datato. Nel frattempo, nel corso degli anni, altri cad gratis si sono affacciati all'utenza e ne abbiamo parlato in questo importante articolo: i 5 migliori autocad gratis da scaricare (articolo molto interessante).
Se, invece, dovete semplicemente fare piantine più semplici, consigliamo senz'altro l'articolo: come disegnare piantine e planimetrie di appartamenti.

Ecco qui, invece, l'articolo originale scritto tempo fa.

Archimedes, è un software CAD (anche in italiano) in pieno sviluppo e migliorato giorno dopo giorno da un nutrito gruppo di programmatori volontari che collaborano con architetti professionisti in modo da realizzare e mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari a soddisfare le loro esigenze.

L'obiettivo di questi programmi amanti del software libero e gratuito è quello di realizzare un programma ancor migliore del famoso e commerciale AutoCAD. Archimedes sarà sempre un software open source, liberamente scaricabile ed usabile anche in ambienti lavorativi senza necessità di costose licenze, tutto gratuito. Lingue disponibili: Inglese, Italiano, Portoghese.

Il software necessita solo della Java Virtual Machine installata per “girare” correttamente (tutti i sistemi operativi ce l'hanno già installata di default), ed essendo sviluppato per il Java è compatibile con i sistemi operativi Windows, Linux, Macintosh. Archimedes è in continuo sviluppo, da tenere d'occhio il portale del progetto, con nuove release aggiunte frequentemente.

Link: scaricare Cad Opensource Archimedes.

English Language:


Archimedes is a free and open source CAD (Computer Aided Design) software. It is a robust system built over Eclipse’s Rich Client Platform fully based on plug ins. This means it is easily extensible but also has a pretty thin core that allows you to select the features you need and drop the other ones easily. Windows, Linux, Macintosh.

One Response

  1. Salvatore 26 febbraio 2014

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.