Calcolare Distanze sulle Mappe

Grazie a Google Maps è possibile calcolare la distanza in linea d'aria tra qualsiasi città vogliate


Anche per semplice diletto e non necessariamente per utilità, calcolare immediatamente la distanza chilometrica tra due città o comunque due punti su una mappa può tornare molto utile e a volte anche divertente, magari se siete impegnati in scommesse con amici!

Google Maps Distance Calculator calcola immediatamente la distanza in linea d’aria tra due località (e anche la distanza intermedia). Possibilità di visualizzare la distanza sia in km che in miglia, per muovere la mappa usare la manina e trascinare, in alto a sinistra lo zoom delle cartine, per pulire la mappa dai punti “clear map”.

Certamente molto interessante, magari era da un pezzo che vi chiedevate: “Ma quanto distano Londra e Bombay?” La risposta in pochi secondi, se vorrete, tutto grazie a Google Maps Distance Calculator.

Link: Google Maps Distance Calculator

Un altro sito, con interfaccia in italiano, che calcola direttamente le distanze (sia in linea d'aria che stradale) è DistanzeChilometriche. L'uso è molto semplice vi basterà scrivere il paese o la città nella prima casella e il paese o la città del punto d'arrivo e cliccare “calcolare la distanza”. Avrete anche il tempo di percorrenza stimato (in auto).
Abbiamo provato anche con paesi molto piccoli e funziona molto bene, senz'altro da tenere in considerazione.

Ottimo anche per calcolare le distanze in città, vi basterà inserire città e via, e nell'altra casella città e via per calcolare la distanza interna in una città. Fantastico.

Link: DistanzeChilometriche

Anche Tuttocittà, sito italiano, vi offre non solo la distanza chilometrica stradale tra due città, ma anche i percorsi suggeriti e la possibilità di visualizzare il traffico in Real Time.
Anche TuttoCittà offre la possibilità di calcolare le distanze in città, da una via all'altra. In più vi calcola non solo la distanza e tragitto con l'auto, ma la possibilità di calcolarlo anche a piedi (dovrete cliccare il bottoncino con il pedone per visualizzare il tragitto).
Abbiamo fatto qualche esperimento a Milano, e non è male, abbastanza accurato anche il tragitto pedonale per spostarsi in città. Oltretutto anche qui offre un percorso dettagliato che potrete stampare e portare con voi.

Link: TuttoCittà

English Language:You can use the Google Maps Distance Calculator to find out the distance between two or more points anywhere on the earth. In other words, the distance between A and B. Click once on the map to place the first marker and then click again to position the second marker.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.