Cancellare File in Uso

Ogni tanto, quando vogliamo cancellare un file, ci appare questa scritta che ci impedisce di cancellare il file in uso. Ecco la soluzione gratuitaTalvolta capita che non si possa cancellare un file perchè in quel momento è in suo al sistema operativo.

In pratica si verifica che il sistema operativo ha “accesso” a quel file ed è caricato in memoria, per impedire cancellazioni che potrebbero rendere instabile il sistema, Windows si rifiuta di cancellare quel determinato file. Noi invece vogliamo cancellarlo, perchè magari è un virus, o perchè è il famoso index.dat che registra in windows xp i nostri “movimenti” in Internet, o per qualsivoglia motivo. Rimedio efficace per eliminare, cancellare file in uso.

L'unica possibilità è di farlo in modalità provvisoria ed è una gran scocciatura. Ci viene in aiuto un software gratuito come DeleteDoctor che, senza difficili peripezie ha ben 3 facili modalità di cancellazione di file in uso:
Delete file via DOS short name,
Delete file via UNC name
Delete file on system restart.

La più comoda è indubbiamente il system restart, al prossimo ravvio di Windows il file incriminato sarà automaticamente cancellato. Era ora che qualcuno ci pensasse, il software gratis deletedoctor è solo per sistemi Windows, il download è di circa 50 kbytes e senza installazione!

Link: Cancellare File in Uso con Diskcleaners

English Language:

Delete Doctor,Delete files that are difficult to delete, files that resist deletion,delete, file, virus, trojan, wipe, remove, purge.

Un antivirus gratuito e in italiano? Clicca per AVAST!

One Response

  1. leo 15 aprile 2005

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.