Cancellare e Creare Spazio su Disco Rigido

Nel caso non si sia degli esperti informatici è bene ricorrere a piccoli ed ottimi programmi gratuiti per facilitarci alcuni compiti sul nostro Computer. SC-DiskInfo analizza e vi consiglia cosa cancellare dal vostro disco rigido per recuperare spazio


SC-DiskInfo è un programma gratuito, per uso personale, che consente la gestione migliore dello spazio sul nostro disco fisso. La gestione dei file sull'hard-disk non è una cosa facile per chi non ha un po' d'esperienza informatica e SC-DiskInfo può tornare molto utile soprattutto ai neofiti del computer.

Nel video presente in questa scheda un utente vi mostra come scaricare, installare ed usare questo software prezioso. Il consiglio comunque è di fare un download e metterlo da parte, potrebbe anche diventare a pagamento in un futuro prossimo.

Rendere il nostro disco rigido agile e veloce dandogli più spazio possibile è una condizione essenziale per mantenere il nostro sistema operativo snello e veloce. Questo tool gratuito permette di visualizzare una vera e propria lista con quali file e quali directory occupano uno spazio maggiore. SC-DiskInfo ha un sistema rapido ed intuitivo per visualizzare quanto è “oberato” il nostro disco rigido.
 
Una volta che avrete visualizzato l'ingombro potrete decidere di eliminare i file poco interessanti o che comunque non vengono più utilizzati. SC-DiskInfo è un programma interessante che aiuta a gestire in modo semplice e veloce le nostre risorse informatiche.Questo programma è compatibile con i sistemi operativi: Windows 2000, Windows XP, Windows 2003, Windows Vista e Windows 7.

Leggerissimo da scaricare: siamo poco oltre i 300 Kbytes.
 

Link: Download Programma per Gestire e Cancellare File Disco Fisso

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.