Cancellazione Sicura File

DeleteonClick, cancellazione sicura di file e documenti con un semplice click. Molto facile da usareDeleteonClick, software gratuito che supera quel grave problema del sistema operativo di Windows nella cancellazione di file e documenti.

Quando cancellate un file o documento da Windows, questo và a finire nel cestino, ma anche scaricando e pulendo il cestino il file rimane sul vostro hard-disk! In realtà il file non verrà mai cancellato finchè non verrà casualmente riscritto da altri file/documenti.

E' comprensibile quindi che occorra un programma apposito per cancellare definitivamente i vostri documenti. DeleteonClick, in lingua inglese, ma facile da usare, dopo l'installazione aggiunge una nuova voce nel menù contestuale di Windows cliccando il tasto destro del mouse. La voce è questa: Securely Delete. Sarà sufficiente quindi andare a trovare il file, posizionarsi su di esso con il mouse e cliccare il tasto destro scegliendo la voce Securely Delete. Il file verrà cancellato e sovrascritto da dati casuali rendendone impossibile il recupero con i consueti programmi che “setacciano” l'hard disk in cerca di dati nascosti o cancellati.

DeleteonClick offre una discreta sicurezza, molto facile da usare, ma attenzione a cancellare i vostri files, davvero non sarà più possibile recuperarli. Forse con solo con sistemi hardware davvero sofisticati, ma ho qualche dubbio che siano recuperabili anche con mezzi sofisticatissimi. Download leggero, solo 1,4 mbyte, solo per sistemi operativi Windows.

English Language:

DeleteonClick free software completely deletes files in one click rather than sending the file to the recycle bin.
The data becomes unrecoverable. For this reason you must use this program carefully. Once a file is 'Securely Deleted' no one can undelete it.
DeleteonClick

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.