Cappella Sistina Spray

Geniale: un writer acquista una vecchia casa dell’ottocento e, a colpi di bomboletta, ne affresca i soffitti, imitando MichelangeloPaco Rosic, 27enne originario di Sarajevo e ora residente nello stato dell’Iowa, ha deciso di riprodurre niente meno che la volta della Cappella Sistina. Un desiderio seguito con ostinazione: la sua famiglia ha usato i risparmi di una vita per acquistare una vecchia casa del 1870 e dare la possibilità a Paco di realizzare il suo sogno più grande: ricreare con le proprie mani la più grande delle opere di Michelangelo.

Paco Rosic si è impegnato spasmodicamente in 4 mesi, su una scomoda impalcatura, alimentando questo suo incredibile sogno con 2 mila bombolette spray (per una spesa totale pari a circa 9 mila dollari).

Paco Rosic aveva con sè, sull'impalcatura, una foto della Cappella Sistina. Il risultato è una copia in scala (le dimensioni sono circa la metà dell’originale) delle magnifiche scene dipinte dal maestro del Rinascimento nella Città del Vaticano all’inizio del 1500.

Sul sito personale dell'autore tantissime foto di questa sua incredibile e bellissima impresa che probabilmente entrerà nel Guinnes dei Primati. Da visitare!

Link: Cappella Sistina con Vernice Spray

One Response

  1. Anonimo 5 novembre 2006

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.