Caricare una Foto su Facebook

Una delle domande più fatte in giro per la rete è: come faccio a caricare foto su Facebook? Eccon una semplice guida passo passoIl procedimento per aggiungere una foto su Facebook è abbastanza semplice: vi basterà entrare nel vostro profilo e cliccare su “bacheca”.

Quindi per caricare una foto su Facebook scegliete “Foto”, generalmente a sinistra nella propria home page personale su Facebook (profilo).
Nella pagina che si aprirà conseguentemente al vostro click avrete tre distinte possibilità:
caricare una foto dal proprio computer;
scattare una foto istantanea dalla webcam del computer;
creare un album fotografico.

Cliccate sulla prima opzione, “Carica una foto”, per visualizzare il modulo di caricamento dell'immagine dal vostro computer. Cercare la foto da caricare su Facebook . Tramite il pulsante “Sfoglia” potrete cercare la foto da caricare (upload) tra quelle memorizzate nel computer di casa. Il formato consentito delle foto è JPG, GIF, PNG.

Selezionate quindi la foto da caricare cliccando sulla stessa. E' anche possibile scrivere il nome e l'indirizzo dell'immagine direttamente nel campo di caricamento della foto. Per ultimare l'operazione di upload e caricare la foto su Facebook, cliccate sul pulsante “Condividi”. Visualizzare la foto caricata.

Il caricamento è avvenuto correttamente. La foto è stata caricata e aggiunta alla vostra bacheca personale. Potete abbinarla ad un album fotografico o aggiungere una breve nota personale della foto.I vostri amici vedranno la foto in anteprima sulla loro bacheca sotto forma di aggiornamento del vostro profilo (es. “l'utente X ha caricato una nuovo foto”)

Aggiungere Foto al Profilo Facebook (essendo una guida non c'è link esterno)

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.