Cattura Video Desktop Pc

AutoScreenRecorder, programma freeware, in lingua inglese, davvero buono nel "registrare" ogni attività sul vostro schermo del PcAutoScreenRecorder Free è un programma gratuto che vi permetterà di registrare qualsiasi attività dello schermo del vostro PC creando un file video . avi in automatico.

AutoScreenRecorder Free è certamente ottimo per creare tutorial, guide, e tutto ciò che può venirvi in mente e che “passa” per il vostro video, anche l'attività di una webcam, ad esempio. Sulla pagina del sito del produttore potrete effettuare gratuitamente e senza alcuna iscrizione il download del programma, inoltre potrete confrontare le possibilità del programma a confronto con quello a pagamento “Pro”, ma già la versione gratuita è molto funzionali per semplici lavori di acquisizione video dallo schermo Pc.

Il pannello grafico che comanda il programma è semplice ed intuitivo, basta identificare i tasti speciali per iniziare la registrazione, andare in pausa, terminarla e cancellarla. Registrare i filmati può essere fatto immediatamente, il programma è funzionale e si possono anche stabilire parametri quali la qualità del filmato e il numero di fotogrammi da registrare al secondo (framerate). Tenete presente che solo sopra i 18 si comincia ad ottenere un filmato fluido, ovviamente crescerà anche la dimensione del filmato (dopo qualche prova sicuramente raggiungerete dei buoni compromessi).

La registrazione può essere effettuata con o senza effetti sonori, intero monitor, una finestra o una porzione rettangolare dello schermo che può anche essere spostato durante la creazione del filmato. Importante la funzionalità del poter decidere se rendere visbile o no, nel filmato, del puntatore mouse del Pc.

AutoScreenRecorder Free, attenzione il file gratuito si chiama AutoScreenRecorder 2.0 Free ed è in mezzo a file a pagamento. Scegliete, quello giusto dalla pagina. Solo per sistemi operativi Windows, download di circa 650 kbytes, molto leggero.

Link: Download AutoScreenRecorder Free

Nel caso cerchiate altri prodotti perla registrazione video gratuita, magari in italiano, fate un salto nella sezione cliccando questo link: Programmi Registrazione Video dal Desktop

One Response

  1. Anonimo 28 febbraio 2007

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.