Cd Live Boot Antivirus Avira recupero computer

Avira Antivir RescueCD consente di creare un Cd di Boot con all'interno un antivirus per ripulire efficacemente il vostro sistema operativo reso instabile da un virus o un malwareSradicare un virus o un malware una volta che si è installato nel nostro sistema operativo non è una cosa facile. Spesso il file infetto riesce ad attuare una sistematica operazione di radicamento nel sistema operativo Windows che viene impedito il boot del sistema stesso o l'impedimento di usare un antivirus, sia quello già installato, sia di un antivirus da installare.

Una buona soluzione è un Cd Live, un Cd o Dvd con boot incorporato che “scavalca” il vostro sistema operativo (impedendo così al virus o malware di agire) e poi di ripulire il tutto sempre tramite l'antivirus già installato sul Cd o Dvd.

L'intervento dall'esterno è diventato un'arma vincente ormai e la software House Avira ha creato appositamente un CD Live che può essere liberamente scaricato.

In pratica si scarica l'eseguibile, lo si esegue e verrà richiesto di masterizzare un Cd, naturalmente seguiremo il consiglio inserendo il Cd nel masterizzatore. Ovviamente questa operazione deve essere fatta da un Pc pulito o già creato tempo prima quando il nostro Pc non era ancora infetto.

Una volta che avremo il nostro bel CD Avira Antivir RescueCD potremo riavviare il computer e settare il BIOS per dare la precedenza ai CD al momento del Boot. Il computer sarà automaticamente riavviato e si avvierà il RescueCD visualizzando una schermata di scelta lingua: ovviamente sceglieremo l'inglese poichè l'italiano non è ancora disponibile. I comandi successivi saranno intuitivi e, infatti, a noi interesserà soprattutto eseguire il comando Scan your system with Antivir per ripulire il nostro sistema operativo da Virus e Malware che l'hanno bloccato.

Naturalmente il database delle firme dell' Avira Antivir RescueCD sarà aggiornato al giorno in cui avete effettuato il download dell'immagine. Quindi non è consigliabile avere un Cd “vecchio” di mesi, la cosa migliore sarebbe sempre usare un Pc pulito (quello di un amico, magari) per scaricare l'eseguibile, creare il Cd con il masterizzatore e poi usarlo sul Pc bloccato.

Avira Antivir RescueCD è gratuito, download di circa 45 Mbyte. Consigliata una Adsl per scaricare in tempi umani questo Cd di boot salvavita.

Link: scaricare gratis Cd Live Avira Antivir RescueCD.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.