Cestino Elimina Documenti

Freeraser è un super-cestino per cancellare definticamente i vostri documenti. Non è il semplice cestino di Windows, questo programma li distrugge definitivamente rendendoli irrecuperabili!


Talvolta capita d'avere sul nostro computer file con dati sensibili che devono essere cancellati dopo essere stati consultati. La maggior parte degli utenti inseriscono questi file nel cestino di Windows e danno il comando “svuota cestino”, ma in realtà il cestino di Windows non cancella definitivamente i documenti, essi potrebbero essere recuperati con semplici software!

Freeraser è un super-cestino, un programmino che immette appunto un nuovo cestino sul desktop di Windows e vi dà la garanzia di cancellare definitivamente i documenti che intendete eliminare per sempre.

In Freeraser vi sono  tre livelli di sicurezza:

veloce (dati casuali scritti sopra quelli da rimuovere),

forzato (3 sovrascritture secondo lo standard DoD 52220.22M, usato anche dal dipartimento della difesa Usa)

o definitivo (35 riscritture, metodo Gutmann), a seconda dell’importanza e della riservatezza dei documenti che vogliamo distruggere. Ovviamente il metodo Gutmann è per paranoici, e ci mette davvero un sacco di tempo per distruggere i documenti digitali.

Freeraser è gratuito, disponibile per Windows con installazione e anche senza instalalzione, ideale per chiavette Usb. Certamente un bel programma che sostituisce efficacemente il semplice cestino di Windows che in realtà non cancella un bel nulla (fà solo finta di cancellare!).

Link: cestino elimina documenti in modo definitivo, Freeraser.

English Language:

Freeraser, if you need to destroy any data and eliminate any possibility of its restoration you need a “shredder”, this software destroys the data you choose before the deletion, using a complicated procedure of filling the actual content with random data. For Windows.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.