Come recuperare la chiave licenza di Windows 7

Un programmino perfettamente legale che "estrae" e quindi visualizza la chiave di attivazione di Windows 7. Procedimento legittimo ed indispensabile in diverse occasioni

Estrarre Chiave Licenza Windows 7

Aggiornamento 24 Novembre 2014

Poiché il precedente programma, come potrete leggere nel commento sotto, ultimamente dava qualche problema di infezione virale, abbiamo deciso di cancellarlo e rivolgerci ad un altro software gratuito, ma questa volta open-source.
L'open-source (codice aperto) fornisce la massima garanzia sull'integrità del programma, funziona bene ed è sicuro. Scaricate in tutta sicurezza.

Enchanted Keyfinder programma per estrarre chiavi di licenza

Può capitare d'avere la necessità di visualizzare la chiave di licenza di Windows 7 (e non solo), di solito quando è necessaria una re-installazione del sistema operativo: nel caso, infatti, che non vi ritroviate la product key.
Prima di procedere, quindi, ad una formattazione è necessario conoscere la chiave di attivazione di Windows 7, così da inserirla quando richiesta, per avere il sistema operativo funzionante a tutti gli effetti e regolarmente registrato.

Vi basterà allora scaricare questo programmino, open-source e collaudato, dall'uso molto semplice e cliccare sull'eseguibile EKeyfinder (è un programma senza installazione). Dalla finestra che si aprirà potrete, cliccando sul menù a sinistra, scegliere il nome del vostro sistema operativo o anche di una versione di Microsoft Office installata e, nella parte destra della schermata, di fianco alla voce CD Key, visualizzerete la preziosa chiave per l'installazione.
Le altre voci che appariranno saranno: codice identificativo del prodotto, il nome del Pc, nome della persona a cui è intestata la licenza.

Potrete esportare tutte le preziose informazioni in un comodo file di testo: selezionate la voce Save As dal menù File. Possibile anche stampare direttamente su carta selezionando la voce Print.

Da ricordare a tutti, che se utilizzate questo software per estrarre la chiave di licenza da Windows 7 o Windows Vista, occorrerà eseguire il software come amministratore (tasto destro sull'eseguibile e scegliere “esegui come amministratore“).

Funziona con i sistemi operativi Windows 9X, ME, NT/2K/XP, Windows Vista/Win7. Abbiamo preferito indicare, per il download, il file senza installazione creato da PortableApps. Perfetto da usare tramite chiavetta Usb.

Link: Ricerca Chiave Attivazione Windows 7

One Response

  1. Virgilio 24 novembre 2014

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.