Chiavetta Usb con Linux

Avviare un sistema operativo Linux da una semplice chiavetta Usb è molto facile grazie alla'iuto del sito PendriveLinux. Potrete rendere bootabile la vostra pendrive Usb con diversi sitemi operativi Linux


USB Universal Installer è un Linux Live USB Creator, in pratica consente di scegliere da una selezione di distribuzioni Linux da inserire nella vostra chiavetta Usb. A quel punto avrete un vero e porprio sistema operativo Linux nella vostra chiavetta! La Universal Installer USB è molto facile da usare.

Vi basterà scegliere una distribuzione live di Linux, il file ISO, la chiave USB e fare clic su Installa. Consente anche la possibilità di formattare l'unità flash (consigliato) per garantire una installazione pulita.

Una volta che il processo sarà completato, avrete una chiavetta USB avviabile con dentro la vostra versione di Linux preferita. sarà sufficiente che un computer consenta il boot da Usb e partirà il vostro sistema operativo Linux. E' un ottimo sistema anche per recuperare dati da un disco malfunzionante in Windows.

Non occorre essere degli esperti per creare una chiavetta Usb con sopra installato un sistema operativo Linux, magari Ubuntu in italiano, facilmente avviabile. Da provare!

Link: Linux su Chiavetta Usb

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.