Chiudere Porte Windows Freeware

Di default Windows è "aperto" alla possibilità di numerosi attacchi esterni mentre navighiamo in Internet. Ecco un freeware che può aiutarci nella sicurezza di WindowsUna brutta caratteristica dell'installazione tipica di Windows è che mantiene abilitati di default alcuni servizi che, nell’utilizzo pratico casalingo del pc, non servono assolutamente. Lo scopo dei programmatori era quello di fornire un Windows già ampiamente “aperto” per ogni utilizzo.

La comodità però si paga in termini di sicurezza. E' come lasciare la macchina parcheggiata con la chiave nel cruscotto, è molto comodo così accendere la macchina e partire, ma si dù anche la possiiblità ai malintenzionati di rubarci l'auto!

Disabilitare questi servizi automatici “aperti” di default non è semplicissimo. Oltretutto occorrerebbe perdere del tempo per documentarsi. Ricordiamo che “porte” aperte su Windows permettono  ai Worm (codici maligni) la possibilità d'entrare nel sistema operativo.

Un piccolo freeware in lingua inglese, Windows Worms Doors Cleaner, permette di semplificare il tutto e di chiudere con pochi click servizi per impedire l’azione maligna dei worm. Naturalmente è possibile riattivare i servizi nel caso usassimo il nostro sistema operativo come server, quindi non c'è nessun problema a provare questo freeware.

Solo per sistemi operativi Windows 2000 / XP / 2003 server , download di circa 50 Kbytes.

English Language:
Most of the worms, in particular the most famous, use known vulnerabilities in Windows services which are enabled by default and that often can't be disabled via the OS's configuration.
Even with these services patched with Microsoft security fixes, they are still exposed to the Internet at large ready to be exploited by the next exploit.

Windows Worms Doors Cleaner allows you to close these services the worms rely on.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.