Classifica Musica in Internet

Probabilmente mancava davvero un sito che potesse creare la classifica della musica più seguita in Internet. Ecco a voi Soundindex


Classifica Musica

Soundindex è un sito certamente da consultare, per chi si interessa di musica, creato dalla BBC. Questo sito ad accesso gratuito e senza alcuna registrazione, monitora automaticamente la musica e gli artisti musicali più seguiti su Internet

Infatti Soundindex riesce a generare una lista dei primi 1.000 brani musicali analizzando la popolarità musicale ottenuta in Bebo, Last.fm, Google Groups, iTunes, MySpace e YouTube. La lista viene aggiornata ogni sei ore, fantastico!

SoundIndex è davvero interessante sia per gli appassionati sia per gli addetti ai lavori. Consente la ricerca anche dei brani più popolari e permette la ricerca degli artisti filtrandola in base alle fonti.

Non consente di scaricare musica, ma può farvi vedere, in automatico, il video su Youtube ed ascoltare quindi la musica scelta dalla lista.

Non male davvero, da frequentare spesso!

English Language:

SoundIndex is a massive index of the hottest bands and tracks that are being talked about on the internet right now.

Every six hours the Sound Index crawls some of the biggest music sites on the internet – Bebo, MySpace, Last.FM, iTunes, Google and YouTube – to find out what people are writing about, listening to, watching, downloading and logging on to.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.