Come Convertire Documento in Vari Formati

DocDroid è un software online completamente gratuito per caricare, convertire e distribuire documenti di ogni tipo. Assolutamente da inserire nei preferiti!



Ormai sembra davvero diventata una pratica indispensabile, sempre più oggigiorno, sia per lavoro che per situazioni privati, abbiamo la necessità di condividere, inviare documenti online. Alcuni utenti potrebbero avere Office Microsoft installato e magari non OpenOffice che salva principalmente i propri documenti nel farmato .odt o anche viceversa. Come fare per essere certi che il nostro documento sia visibile a tutti?

Un ottimo servizio online gratuito intitolato DocDroid può tornare molto utile perchè consente di caricare, convertire documenti online e condividerli in qualsiasi formato!
DocDroid non necessita di alcun download, tutto avviene online e potrete effettuare le conversioni nei seguenti formati: conversione nei formati PDF, DOCX, DOC, ODT, PAGES, RTF, OTT, XLS, XLSX, TXT, PPT, PPTX, ODP. Ma questi sono solo i più noti!

DocDroid
permette quindi di caricare sul loro server i nostri documenti, in qualsiasi formato e condividerli facilmente tramite e-mail, Facebook, Twitter o anche tramite un url apposito che dovrete inviare ai vostri amici o colleghi.

Come già scritto è importante segnalare che
DocDroid permette un vero e proprio “archivio” online dei vostri documenti, cosicché i vari utenti potranno scaricare i documenti nel formato che ritengono più opportuno!

Nel caso servisse i documenti potranno poi anche essere cancellati dall’utente che li ha inseriti e comunque,
DocDroid, li cancellerà in automatico dopo 60 giorni dall’ultima visualizzazione (è bene saperlo prima!). Ultima annotazione: potrete fare anche l'upload di più documenti singoli contemporaneamente, e questo è senz'altro un bel risparmio di tempo!

Per incominciare a caricare i vostri documenti vi basterà cliccare il tasto “browse” dalla pagina del servizio stesso.

Link: Convertire e Condividere Documenti Online con DocDroid

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.