Come Convertire Documento in Pdf

Online PrimoPdf consente, senza alcun software da scaricare e nessuna registrazione, la possibilità d'effettuare la conversione di file nel formato universale Pdf


Convertire Documento in Pdf


PrimoOnline
è un buon servizio (con qualche piccola pecca) che permette la conversione di oltre 300 tipi di files in formato PDF. Per chi ancora non lo sapesse il formato PDF è considerato ormai un formato universale, praticamente è un formato che può essere interscambiato senza alcun problema anche tra diversi sistemi operativi come: Windows, Macintosh, Linux, Solaris e tanti altri ancora.

Quindi, nel caso vogliate avere la certezza che il vostro documento sia visibile a chiunque, potrete tranquillamente convertirlo in PDF. Ad esempio potrete creare un e-book o un curriculum lavorativo con la certezza che chiunque nel Mondo, con qualsiasi computer, potrà leggerlo senza complicazioni.

Una caratteristica di PrimoOnline è che dobbiamo inserire l'indirizzo email presso cui ricevere il Pdf e attendere qualche minuto che esso avvenga. C'è un limite massimo per la “pesantezza” dei documenti da convertire: non deve superare i 5 Mbyte a file. Purtroppo, attualmente, non funziona molto bene con la conversione in Pdf di documenti in formato Excel.

Il problema dell'inserimento della propria email non dovrebbe essere grave, vi basterà usare una email secondaria o anche la vostra email se usate Gmail che vi garantisce un bel filtro.

Link: convertire file in PDF con PrimoOnline

English Language:

PrimoOnline provides a super-fast way to create PDF files online, without the need to install any PDF software. Simply upload your file, enter your email address, and our server-based PDF creator will quickly convert it to PDF and deliver it straight to your email inbox.

Features:

PrimoOnline works from 300+ file types (see full list, 5 MB size limit per file). The most common include:
Microsoft Word (DOC, RTF)
MS Excel (XLS)
MS PowerPoint (PPT)
WPD
ODF
HTML
TXT
Graphics
BMP, EPS, GIF
JPEG, JPG
PNG, TIFF
.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.