Come Creare Nuove Partizioni in Windows

Partition Wizard è uno deimigliori programmi gratuiti per creare nuove partizioni sul vostro disco rigido con sistema operativo Windows 2000/XP/Vista/windows 7 (32 bit e 64 bit)


Partition Wizard, ottimo software free per creare partizioni sul vostro disco rigido. Semplice, sicuro efficace. Nel video potete anche vedere un utente all'opera che vi spiega come partizionare il vostro disco rigido con questo ottimo software.

Partition Wizard è un programma da scaricare ed installare. Una volta che l'avremo lanciato potremo facilmente creare. gestire, formattare, eliminare, pulire e modificare le nostre partizioni.

Il programma, pur essendo in lingua inglese, vi guida passo dopo passo nelle varie operazioni e grazie alla sua interfaccia intuitiva non è affatto difficile da usare, anche per chi non ha mai partizionato un disco fisso. Potete vedere nel video in alto come agire con Partition Wizard.

I comandi sono semplici: Delete per cancellare una partizione, Format per formattare una partizione, Copy per copiare i contenuti del disco in altro supporto, Label per rinominare la partizione e Resize per agire sulle dimensioni di una partizione.

Partition Wizard funziona bene ed è veloce anche su computer poco potenti, è compatibile con i due file system di Windows: NTFS e FAT. Il supporto è garantito anche per hard-disk in Raid. Non funziona con Windows Server (ma qui siamo nel campo professionale).

Download circa 7,5 Mbyte. Il software non contiene virus o malware, controllato in redazione con l'antivirus AVAST.

Link: Programma per Partizionare Disco Fisso Partition Wizard

One Response

  1. lucio 5 maggio 2013

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.