ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Come Creare un Sito Web Gratis


In breve:
Forse non lo immaginavate, ma oggi è possibile costruir eun sito web a zero euro. Non occorre essere dei maghi della programmazione: ecco consigli e trucchi in questa piccola guida online

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :




Come creare siti web gratis


Sono moltissime le persone che ogni giorno pensano all’apertura di un sito web o di un network di siti, ma le domande più ricorrenti, nonostante il passare degli anni sono sempre le stesse: “Quanto costa realizzare un sito web, e poi per i contenuti bisogna pagare un’altra persona? E altri quesiti di questo tipo. Ci credete se vi diciamo che creare siti web non costa nulla?

Non prendeteci per pazzi, perché è la verità, creare un sito web non costa nulla e non dovrete pagare nessuno. Ovviamente dovrete un po’ accontentarvi sulla grafica e sui vari temi disponibili, perché non potendo creare manualmente la struttura del sito, bisognerà adattarsi ai vari temi offerti da web. Pensate che creare un sito web da soli sia complicato? Vi sbagliate di grosso, Internet ormai offre delle valide alternative gratuite che permettono di creare siti in maniera semplice e veloce.

Un tempo la creazione di un sito web, veniva vista come una cosa “da esperti” per i professionisti del settore, ma oggi le cose sono decisamente cambiate e in pochi minuti, avrete il vostro nuovo sito pronto per essere arricchito di contenuti di vario genere. Chiunque può provare a creare siti web gratuiti, senza avere conoscenze specifiche come la conoscenza del codice di programmazione o di Javascript.
Oggi quindi, si crea un sito internet con praticità da "smanettoni", un piano di progetto e tanta fantasia. Abbiamo pensato di realizzare quest’articolo, per tutte le persone interessate a entrare nel web, per farsi conoscere, per sponsorizzare la propria attività e per tantissime altre motivazioni. Vi presenteremo le migliori applicazioni disponibili online, che vi permetteranno di creare in maniera innovativa, il vostro blog personale, il sito e-commerce o il network di siti che avete sempre sognato.
In questo modo, avrete la possibilità di focalizzare maggiori attenzioni ai contenuti e alla loro completezza e correttezza piuttosto che perdere tempo imparando e smanettando sul codice.

Il punto di partenza più semplice è quello di utilizzare i migliori CMS gratuiti: Wordpress e Joomla su tutti. Si tratta di strumenti da integrare al vostro spazio online, che dopo l’installazione vi metteranno a disposizione una piattaforma di aggiornamento semplice e immeditata.

La nostra attenzione si vuole focalizzare sui migliori servizi disponibili gratuitamente online, funzioni che permettono di creare un sito web da zero. Non dovrete scaricare nessuna applicazione sul computer, né tantomeno utilizzare programmi sofisticati e professionali che solitamente sono disponibili solo a pagamento.

Basta fare un giro sul web e sarà molto semplice trovare CMS distribuiti in ogni angolo d’internet. Stiamo parlando di quei servizi che aiutano gli utenti alle prime armi nella creazione, attivando una procedura passo a passo per fornire all’utente un valido supporto. Se da un lato un CMS tipo Wordpress o Joomla, sono liberi e potenzialmente infiniti nelle possibilità, i CMS distribuiti sono piattaforme online, gestite da una società esterna che fissa paletti ma facilità la creazione del sito.

Abbiamo analizzato per voi vari strumenti e siamo arrivati alla conclusione che i portali recensiti all’interno di quest’articolo, sono quelli più adatti a ogni esigenza. Al primo posto troviamo Sauropol, uno strumento molto semplice da utilizzare e che permette di disegnare le pagine statiche del vostro sito in pochissimo tempo.

Per aggiungere immagini, creare piattaforme di forum o inserire temi, dovrete solamente utilizzare un paio di bottoni che vi guideranno durante la creazione. Peccato che si presenta come uno strumento piuttosto limitato nelle opzioni e che offre poche funzioni di personalizzazione. Se non pretendete troppo vale comunque la pena di provarlo.

Secondo posto per Wix, un creatore di siti web che offre la possibilità a tutti gli utenti, di creare la grafica del sito. La caratteristica più innovativa del servizio è la costruzione delle pagine con metodo Drag&Drop. Inoltre, bisogna sottolineare che le pagine create con quest’applicazione, vengono automaticamente create in Flash.  Create il vostro sito nuovo, inserite oggetti in flash o widget e vedrete che fare un grande figurone.

Quale servizio ci sarà al terzo posto? Ecco Jimdo Free. Una piattaforma di creazione disponibile completamente in italiano, offrendovi la possibilità di creare qualsiasi tipologia di sito web in modo gratuito e innovativo. Il sito si presenta con un formato widget che stupisce per la sua semplicità, interfaccia chiara e precisa, perché non provarlo?

Ecco anche Weebly, strumento che permette in modo gratuito di creare un sito web anche agli utenti meno esperti. Avrete la possibilità di selezionare vari temi, organizzare le pagine e ci sono cosi tante opzioni da farmi dire che è la migliore piattaforma per creare siti internet di questa lista. Utilizzate un servizio di hosting gratuito? Allora questo è il servizio adatto a voi, visto che permette di appoggiare il vostro sito appena creato sullo spazio online.

Per chi non si accontenta mai ecco Yola, la versione lowcost di Synthasit, una delle piattaforme più famose del web. Anche in questo caso, il programma permette di creare siti da zero e integra la classica funzionalità drag and drop che semplifica notevolmente il lavoro.
Preparatevi a creare le vostre pagine web personalizzate inserendo immagini, foto ed elementi di vario genere. Con
Yola, avrete la possibilità di creare un sito perfetto e completo, che sembrerà fatto da un professionista del settore. Quindi se il vostro desiderio è quello di avere una grafica seria e professionale, questo è il prodotto perfetto per voi.

Insomma questi sono i migliori servizi gratuiti disponibili online per la creazione di siti, siete pronti a provare almeno uno degli strumenti segnalati? Vedrete che sarà divertente e finalmente avrete uno spazio tutto vostro dove mostrare i vostri pensieri o i vostri servizi se siete un ente, un libero professionista o quant’altro.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 20 03 2011 :: Aggiornato: 22 03 2011 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 3 :: Clicks totali: 59 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Manuali gratis - Manuali gratis per software - Manuali gratis Webmaster

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".