Come Disabilitare Porte Usb Computer

Disabilitare temporaneamente le porte Usb può dapprima sembrare una cosa inutile e magari controproducente e invece non è così in alcuni casi. Da leggere


Le porte USB sono certamente una gran comodità  per sfruttare a dovere il nostro computer. La semplicità ed immediatezza dei trasferimenti dati, la possibilità di collegare macchine fotografiche ed altre periferiche, oltre alla possibilità di usare le porte USB per risolvere piccoli e grandi problemi hardware del nostro computer.

In informatica, però, spesso gran vantaggi possono anche comportare degli svantaggi in termini di sicurezza e privacy. Tramite porte Usb, soprattutto in ufficio quando lasciate il computer incustodito, vi è la possibilità di trasmissione virus, prelievo file sensibili o password di sistema.

USB Disabler può tornarvi utile se lasciate spesso il vostro computer in balia di altri utenti. Infatti è un piccolo software, per sistemi operativi Windows, che consente di disabilitare, oppure, successivamente, riabilitare le vostre Usb. Il tutto grazie ad una interfaccia utente semplicissima e con un solo click. Ovviamente il tasto “disable” serve a disabilitare le porte Usb, mentre il tasto “Enable” per riabilitare le porte Usb del vostro computer.

Un uso davvero semplice, in realtà si potrebbe anche entrare nel sistema Windows e farlo manualmente, ma perchè complicarsi la vita e perdere tempo quando grazie a USB Disabler potrete farlo con un semplice clic? Da considerare inoltre che il programma è leggerissimo e non è necessaria alcuna installazione! Il download è di soli 75 Kbyte, il software è stato controllato in redazione e non contiene virus nè malware, potete usarlo in tutta sicurezza!

Link: Download Programma per Disabilitare Porte Usb Computer

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.