Come Gestire in Sicurezza le Password

Ormai il problema della gestione password è diventato di rilevante importanza, questa guida online vi spiega come proteggere le vostre preziose password


Potrà anche sembrare strano, ma proteggere le proprie password è diventata la cosa più importante per il nostro mondo digitale. Ormai non si contano più quanti furti di identità digitali avvengono ogni anno, e con i furti di identità la possibilità di perdere documenti, soldi, importanti file sensibili sulla nostra vita.

Dovete tener presente che il 90% di furto di identità digitali avviene perchè non si usano password complesse o non vengono protette a dovere. Adesso questo discorso sembra lontano mille miglia da un possibile “attacco” alla vostra privata, ma dipende solo da voi, da quanto siete attenti e preparati a proteggere le vostro password.

Una bella guida online sulla protezioni della password è stato redatto dal sito ilSoftware.it, esso affronta alcune problematiche e l'uso di un programma in particolare ideale per proteggere la nostra identità digitale.

Nello stesso articolo viene anche spiegato come criptare le password inserite in Firefox, perchè dovete tener presente che le password automatiche nel browser Firefox sono alla mercé di chiunque, sia di un attacco informatico, sia per chi può accedere fisicamente al vostro computer. Basta pochissimo (5 secondi) per proteggere le vostre password in Firefox tramite il password manager di Mozilla Firefox, basta saperlo e soprattutto farlo!

Articolo da leggere con molta attenzione! Senza voler fare gli uccelli del malaugurio, un giorno potreste pentirvi di non averci dato retta!

Link: Guida contro Furti d'Identità Digitali

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.