Come Imparare Lingue Straniere su Internet

In Internet potrete trovare numerosi siti per imparrae gratuitamente una lingua straniera, abbiamo quindi deciso di selezionare i migliori. Leggete l'articolo!

3 Splendidi siti web per imparare qualsiasi lingua totalmente gratis

Se avete già sentito parlare di software come Rosetta Stone, saprete già quanto sia efficace l'apprendimento di una lingua con questi metodi. Immediatamente sotto, parleremo di 3 siti web dove potrete imparare svariate lingue, interagire con altre persone madrelingua e scambiarvi consigli, culture e tradizioni, e che fanno molto di più di un software su CD-Rom!

Busuu.com (link)

Busuu.com è un sito interattivo che offre svariati corsi di “apprendimento linguistico” online, totalmente gratis.

Registrarsi è semplice e veloce, basta andare sul sito (che è disponibile in Italiano) e seguire le semplici istruzioni riportate a video.

Le lingue che potete imparare sul sito, ad oggi, sono le seguenti: Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Italiano, Portoghese, Russo, Polacco, Turco, Arabo, Giapponese e Cinese.

Insomma, a meno che non vogliate imparare qualche lingua del terzo mondo, con tutta questa conoscenza siete a posto in tutto il mondo!

 

Il sito web offre diversi corsi per farvi imparare, con diversi livelli di apprendimento, da principiante a livello avanzato.

I corsi comprendono il seguente:

  • Corso interattivo attraverso audio e video
  • Oltre 150 categorie di apprendimento
  • Apprendimento di svariati vocaboli
  • Lezioni di dialogo per parlare fluentemente
  • Esercizi di scrittura
  • Test autoverifica per tenere conto dei progressi.

Busuu.com offre anche un ampia comunità di persone pronte a comunicare con te nello stesso linguaggio da te scelto per l'apprendimento. Le lezioni offerte da Busuu sono ben divise e molto “passo per passo” quindi sarà semplice imparare anche se non si conosce niente o poco della lingua scelta.

LiveMocha (link)

LiveMocha è uno dei più popolari e grossi siti web per imparare ed insegnare svariate lingue a tutto il mondo! I metodi dei corsi sono molto semplici ed efficaci, e aiutano ad imparare una lingua nel modo più naturale possibile, basandosi molto sull'aiuto di persone di madre lingua che anche essi fanno parte della comunità di LiveMocha.

Potete imparare diversi lingue in maniera totalmente gratuita come: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano e Cinese mandarino.

LiveMocha si basa molto sulla comunità e sulla voglia di persone che, amichevolmente, vogliono aiutarsi a vicenda per imparare una o più lingue. Infatti, altri utenti madrelingua della vostra lingua scelta vi aiuteranno, correggendovi le schede ed aiutandovi nella pronuncia, in modo da ridurre drasticamente gli errori. Con LiveMocha otterrete infatti la migliore combinazione tra studio e assistenza da parte di madrelingua che possa esistere.

Imparare in una comunità è molto più facile e divertente rispetto a studiare solo su CDs e libri di testo. Quando impari con persone vere, impari a comunicare veramente, e motivi te stesso a voler dare il meglio. Puoi studiare quando vuoi e continuare i corsi quando vuoi, non ci sono restrizioni.

Lingo Hut (link)

Lingo Hut è invece un sito molto meno famoso e più schematico, che offre corsi semi interattivi, subito pronti all'uso, gratuitamente e senza registrazione.

Offre lezioni (in italiano) di Cinese, Francese, Inglese, Olandese, Portoghese, Spagnolo e Tedesco.

E' di sicuro meno potente rispetto a Busuu e LiveMocha, ma offre una ricca completezza dei corsi (infatti sono più di 100 Lezioni per lingua) e se seguito costantemente può portare a buonissimi risultati. Può essere usato come un alternativa meno impegnativa, e come appoggio per completare le vostre conoscenze assieme ad un altro corso/sito. Lingo Hut

Con questi 3 siti, costanza, studio e determinazione, imparare una lingua è gratuito e alla portata di tutti.

Cosa aspetti, corri a registrarti!

Per un commento, idee o suggerimenti su questo articolo o magari un altro sito che già conoscete per imparare le lingue, clicca qui.

One Response

  1. eduardobr61 17 maggio 2016

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.