Come Proteggere Chiavetta Usb

Una guida, un metodo infallibile per proteggere i dati sulla nostra chiavetta Usb, una memoria che è facile perdere e potrebbe cadere in cattive maniTruecrypt è la soluzione migliore per rendere illeggibili i propri dati a chiunque (non autorizzato) cerchi di accedere.
Un consiglio dato a molti utenti, ad esempio, è quello di criptare i dati sensibili sul proprio Pc portatile, che potrebbe essere perso o rubato. Infatti, capita spesso, che al basso valore (tutto sommato) della perdita dell'hardware si sommi il costo inestimabile dei dati in esso contenuti: dati sensibili, documenti, rapporti confidenziali, progetti e quant'altro. Chiunque, anche se l'accesso a Windows viene protetto da password, potrebbe facilmente accedere ai vostri dati personali.

Naturalmente tale concetto si applica anche ai computer fissi presenti in ufficio o comunque utilizzati da più persone.

Da questo ragionamento non poteva certamente essere esclusa la comune chiavetta Usb che, date le sue dimensioni e trasportabilità e senz'altro il “mezzo” numero 1 che si potrebbe facilmente perdere o farsi rubare. Ecco quindi una guida in italiano su come proteggere la nostra chiavetta Usb con il potentissimo Truecrypt.

Link: Proteggere Chiavetta Usb con TrueCrypt

Nel caso cerchiate altre modalità per proteggere la vostra chiavetta Usb, magari programmi gratuiti specifici per la protezione delle vostre Pendrive Usb, eccovi altre recensioni di software gratuiti pubblicati da Anarchia.com in passato:

Password su Chiavetta Usb
File Criptati su Chiavetta Usb
Proteggere Dati Chiavetta Usb
Proteggere Chiavetta Usb

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.