Come Proteggere i Bambini in Internet

Norton™ Online Family, un software gratuito e in italiano nato per garantire la sicurezza online dei tuoi bambini


Norton Online Family, un servizio per la sicurezza online delle famiglie, è disponibile in ben 25 lingue fra cui l'Italiano. E' una vera e potente soluzione gratuita, che offre una gamma completa di strumenti per consentire ai genitori non solo di bloccare siti web inappropriati, ma anche di entrare in connessione con le vite virtuali dei propri figli e incoraggiare un dialogo costante sui comportamenti sicuri da adottare online.

Norton Online Family consente ai genitori di mantenere un dialogo e un controllo sulle navigazioni in Internet con:

    * La trasparenza – Quando configurano Norton Online Family, genitori e figli stabiliscono insieme le regole domestiche per l’utilizzo di Internet. In questo modo i ragazzi sanno di essere monitorati, e conoscono le norme che hanno contribuito a creare.
    * La comprensione – La possibilità di controllare le parole e le frasi di ricerca che i figli inseriscono su siti come Google, Youtube e Wikipedia, offre ai genitori una panoramica degli argomenti che li interessano.
    * Il monitoraggio dei social network – Il monitoraggio delle attività sui social network come Facebook e MySpace, consente di verificare anche quando e quanto spesso vi accedono i figli.
    * L’Instant Messaging – Attraverso il sito di Norton Online Family, i ragazzi possono inviare messaggi ai genitori in tempo reale, interagendo con loro.
    * Controllo dei siti web – E’ possibile vietare più di 40 categorie di contenuti, oppure consentire l’accesso a tutti i siti contrassegnando quelli inappropriati e lasciando decidere ai figli se visitarli o meno.


Norton Online Family si attiva entrando nell’apposita pagine Web e creando un account online. Le impostazioni possono essere regolate in base all’età dei ragazzi è possibile ricevere riassunti delle attività online in ordine cronologico, con le miniature dei siti visitati. Il carattere completamente web-based della soluzione permette di monitorare il tutto (e di modificare le impostazioni) da qualsiasi luogo abbia un accesso a Internet, con la possibilità di ricevere riassunti via e-mail sulle attività selezionate.

Link: Come Proteggere un Bambino in Internet

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.