Come Recuperare File Cancellati

DiskDigger, software gratuito per trovare immediatamente file cancellati per sbaglio in pendrive, lettori Mp3, dischi rigidi e macchine fotografiche in genere, DiskDigger è portatile, non richied einstallaizone. Ottimo!


Recupero File Accidentalmente Cancellati con il Programma DiskDigger

I software per il recupero dei dati non fanno mai miracoli, per i miracoli dovrete portare il vostro hard-disk, pen drive o memoria esterna presso un centro attrezzato che vi farà pagare a caro prezzo il recupero dei vostri dati eliminati per sbaglio o a causa di un virus.

DiskDigger fà parte di quella categoria di software recupero dati di discreta qualità, che spesso riesce nel suo intento. Recuperare dati cancellati non è mai una cosa facile, per diversi motivi troppo lunghi da spiegare. Ad ogni modo DiskDigger parte con il piede giusto poichè non necessita di installazione e si può quindi inserire su una chiavetta esterna. Il fatto che sia portatile non è di secondaria importanza: infatti, quando occorre recuperare dei dati da un disco rigido è molto importante non fare alcuna operazione sul disco rigido come nuove installazioni che potrebbero sovrascrivere i vecchi dati da recuperare.

Fotocamere digitali resettate accidentalmente, cestini svuotati per distrazione. Penne USB rovinate. Errori su vecchi dischi rigidi. I programmi per ripristinare file cancellati solitamente sono shareware del tipo più perfido: visualizzano solo i file eliminati individuati, ma per salvarli devi acquistare una licenza.

DiskDigger invece è totalmente gratuito ed efficace come un programma shareware a pagamento. Una volta scaricato ed avviato basterà lanciare l'eseguibile e selezionare l'unità da analizzare e il tipo di file (immagini, video, documenti) avviando quindi l'analisi del disco.

DiskDigger è un piccolo trattorino che analizzerà settore per settore alla ricerca di tracce dei file inavvertitamente eliminati. Da tenere presente che il programma non recupera anche i nomi dei file, né offre dei filtri per affinare la ricerca, ma la visualizzazione dell'anteprima è efficace per cercare di comprendere cosa recuperare. Una volta individuati i file recuperabili basterà cliccare su “save” per ottenere indietro i vostri preziosi documenti senza dover pagare nulla.

Ripetiamo: DiskDigger non può fare miracoli, dipende anche se i vostri dati sono stati nel frattempo sovrascritti da nuove installazioni o file in genere (ad esempio evitate come la peste i programmi deframmentazione dischi prima del recupero), ma è un tentativo gratuito che vale la pena di tentare.

Per sistemi operativi Windows, download circa 600 Kbytes.

Link: download recupero file con DiskDigger.


English Language:

DiskDigger can recover files from any type of media that your computer can read. This includes USB flash drives, memory cards (SD, CompactFlash, Memory Stick, etc), and of course your hard drive. The types of files that it recovers includes photos, videos, music, documents, and other formats.

One Response

  1. pierre 18 agosto 2009

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.