Come Scoprire chi copia in Internet

Il problema del plagio, di testi scritti in Internet, purtroppo sta assumendo proporzioni sempre maggiori con conseguenze nefaste epr blog e siti web. Tynt è un ottimo servizio per scoprire chi copia i vostri articoli


Pubblicare sul web contenuti testuali di qualsiasi tipo significa, molto spesso, essere soggetti ad “attacchi” di plagio. Purtroppo sembra che copiare sia molto più facile, e poco importa a molta gente di inserire contenuti originali sul Web.

Spesso vengono copiate intere pagine, ma i più furbi magari copiano paragrafi o frasi cercando così di dimezzare i tempi di inserimento di nuovi testi o, comunque, di appropriarsi di concetti e testi che non gli appartengono. Oltre ad un problema etico, sul Web è anche un problema tecnico, un plagio, perchè Google non vede di buon occhio i contenuti copiati. Spesso questo importantissimo motore di ricerca può addirittura sanzionare chi ha legittimamente scritto l'articolo! E' triste,ma è così!

Un vero e proprio reato che può togliervi parecchio traffico proveniente da Google.

Tynt Tracer è un sito che consente di rintracciare di chi copia e incolla i nostri contenuti per inserirli nelle proprie pagine. Grazie ad un codice Javascript da inserire nelle proprie pagine, sarete in grado di risalire immediatamente al sito Web che plagia i vostri preziosi e sudati testi.

Inoltre Ogni volta che verrà copiato del contenuto dal vostro blog Tynt inserirà un link al post originale, in questo caso trarrete parecchi vantaggi in termini di visibilità su Google.

Per usare Tynt Tracer occorre una registrazione gratuita.

Link: Come Scoprire testi Copiati in Internet

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.