Come Scoprire la Password di Facebook

La domanda come rubare la password di Facebook è la più fatta in questi ultimi tempi, ma si può riuscire davvero a rubare la password? Come fare? Ecco dei casi di studio…


Innanzitutto occorre precisare che non esiste alcun metodo al mondo per scoprire le password smanettando sul sito di Facebook, l'unica possibilità è quella di poter aver accesso fisico al computer che si collega a Facebook. Tenete conto, inoltre, che rubare le password di Facebook da account altrui è assolutamente illegale (anche se lo fate a fin di bene per “curiosare” su ciò che fanno figli, fratelli e sorelle, parenti in genere…). Questo articolo può essere usato per recuperare password perse.

Innanzitutto vi consigliamo di leggere un altro nostro articolo dedicato a questo argomento: Come viene rubata una password di Facebook.

Scoprire le password di un account Facebook è in pratica lo stesso metodo che si applicherebbe cercando di scoprire i dati di accesso di altri account, Facebook non ha sistemi particolari di protezione rispetto ad altri siti.

Analizzeremo comunque dei sistemi adatti a computer con sistema operativo Windows e magari con i browser più comuni come:  Internet Explorer, Mozilla Firefox o Google Chrome. Innanzitutto esistono degli appositi software che possono facilmente decriptare le password memorizzate nel browser ed esportare i dati (in chiaro) in diversi formati. Ecco i programmini in questione:

Ovviamente questi software sono utili ed efficaci solo nel caso le password siano state salvate in automatico nel computer. E quindi ideali soprattutto pe ril proprietario o un amico che non sa come a fare a recuperare una password Facebook.

Un altro software molto pericoloso per la riservatezza dei dati, vale per tutti, è USB Hidden Copier. In pratica cosa fa: semplice copia i dati riservati in automatico in una chiavetta Usb. Basta impostare la cartella dei dati da copiare e appena la chiavetta sarà infilata nella porta Usb (in automatico e di nascosto ruberà magari tutte le password di Firefox memorizzate), che poi potranno essere ricomposte in chiaro con uno dei programmi visti sopra. In pratica si potrebbe “imprestare” la chiavetta Usb alla vittima (magari ha bisogno di foto o dentro c'è un filmato Divx) e USB Hidden Copier copierà silenziosamente i dati privati. Una volta restituita la chiavetta, avrete la cartellina con dentro tutte le password del browser della vittima! Occorre smanettare un po' per comprendere come funziona il programma, ma non è affatto difficile! E' un vero e proprio programma spia! In effetti, quando lo scaricherete il vostro antivirus potrebbe segnalarvi un virus, ma perchè è il programma stesso ad essere pericoloso, non contiene alcun virus.

Nel caso invece che l'utente non abbia salvato la password di Facebook nel browser e la digiti ogni volta ricordandosela a memoria? Sempre avendo accesso al computer potrete provare ad installare un keylogger, ma state attenti che l'antivirus non lo riconosca e lanci un allarme. Dovrete sceglierne uno che non venga rilevato dal sistema di sicurezza (e quindi dovrete provarli).

In realtà un metodo per rubare la password di Facebook senza avere accesso fisico al computer della vittima, esiste… ma è una operazione un po' elaborata e non tutti hanno l'hardware e le capacità tecniche per eseguirla. Si tratta di costruire una falsa pagina di login di Facebook con FakeLogin ed inviare una email alla vittima di turno sperando che abbocchi (pishing). Potete trovare la metodologia descritta passo dopo passo qui: rubare password Facebook con email. Ovviamente è solo una guida dimostrativa, farlo davvero e magari riuscirci è proprio illegale!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.