Come Studiare Meglio

Una mappa concettuale è in pratica mettere su carta, graficamente, un sunto di informazioni o nozioni che dobbiamo studiare. Una mappa concettuale aiuta enormemente nella comprensione o studio anche di concetti complessi. Qui un servizio gratuito.Spesso si afferma che per studiare a scuola con più facilità è meglio l'uso schematico.

Le lezioni “tradotte” in forma di schematica sono apprese prima, e il sito Exploratree.org.uk può agevolare lo studio in maniera efficace dando la possibilità di creare con estrema facilità delle Mappe Concettuali.

Aiutare l’apprendimento di qualsiasi materia con questi schemi predefiniti è certamente una risorsa che deve deve essere segnalata e visitata. Già nell'homepage potrete visualizzare i tanti schemi disponibili (occorre una registrazione gratuita per usare il servizio) e una volta autorizzati, potrete modificare uno dei tanti schemi “riempiendoli” con vostri concetti e nozioni.

Un modo pratico e facile per schematizzare al meglio lo studio di qualsiasi materia ed inserire una marcia in più per facilitare l'apprendimento. Certamente una risorsa da inserire nei preferiti per tutti gli studenti e professori.

Link: creare con facilità mappe contestuali per lo studio schematico.

English Language:

Exploratree is a free web resource where you can access a library of ready-made interactive thinking guides, print them, edit them or make your own. You can share them and work on them in groups too.

This is the Beta / trial version of Exploratree so please do send us your suggestions and comments so we can help make the next version better.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.