Come Tenere al Sicuro le Password

Programma italiano protezione password, Sicurpas freeware. Un buon programmino capace di temere al sicuro le vostre password e anche file con dati sensibili


Sicurpas Freeware è un programma italiano creato per tenere al sicuro le vostre password (oltre a non dimenticarle) e può criptare cifra qualsiasi file. Sicurpas Freeware garantisce ai propri utenti un formidabile grado di sicurezza, poichè per cifrare i file utilizza tre dei più famosi algoritmi al mondo: AES Rijndael 256 bit key, Twofish 256 bit key, Blowfish 448 bit key.

Sicurpas è inattaccabile anche ai programmi rivela password (quelli che visualizzano i dati sotto gli asterischi) e dai memory dump .

La memorizzazione delle password risiede su un file di testo codificato che viene generato tramite un protocollo interno al programma. Il software permette il drag and drop di username e password verso i siti internet o qualsiasi software che accetti questa tecnica.

I file da sottoporre al processo di cifratura possono essere compressi con una procedura interna che ha una potenza di compressione pari a programmi come Win Zip e Win Rar.

Sicurpas Freeware può essere installato sul Pc o potrete anche scaricare la versione portatile che non richiede alcuna installazione e può essere inserito in una classica chiavetta Usb rimanendo perfettamente funzionale. La versione portabile può quindi essere scompattata su qualsiasi computer ed utilizzata senza che il programma lasci alcuna traccia nel sistema in utilizzo. Sicurpas è compatibile con i sistemi operativi Windows a partire da Windows XP.

Programma totalmente free, in italiano, può essere liberamente installato anche in ambito lavorativo. In versione installazione circa 5 Mbyte da scaricare, in versione portatile solo 2 Mbyte.

Link: Download Sicurpas Programma Italiano Protezione Password

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.