ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Come aumentare numero di Fan su Facebook


In breve:
E' innegabile ed occorre ammetterlo: ormai Facebook ha raggiunto una importanza e popolarita' nella Rete che viene sempre piu' utilizzato da piccole aziende e realta' commerciali...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

aumentare fan pagina di Facebook
Essere visibili in rete è il modo migliore per farsi trovare. Le grandi aziende lo hanno capito da tempo e anche le piccole attività stanno iniziando ad informarsi per acquisire visibilità sul web. Che tu sia un'azienda o un privato, il web può offrirti tantissimi contatti.

Fra gli strumenti preferiti per farsi trovare online ci sono i social network ed è Facebook ad aprire le danze. Tutte le aziende e tutti i siti web hanno una pagina Facebook dedicata, perché grazie al social network in blu è possibile trovare nuovi clienti interessati a ciò che viene offerto e fidelizzare gli utenti che già conoscono il servizio.

E' importante capire come aumentare i fan di Facebook, per rendere la pagina Facebook un biglietto da visita allettante e per attirare sempre più utenti nel proprio sito web. In questo articolo leggerete alcuni semplici consigli per aumentare i fan di Facebook.

  1. Completare correttamente tutte le fasi di creazione della pagina Facebook. Spesso capita che in fase di creazione si decida di non inserire alcune informazioni relative all'attività da sponsorizzare. Ciò è molto dannoso, perché non offre all'utente tutto ciò che necessita sapere circa il servizio sponsorizzato e perché influisce negativamente sul posizionamento della pagina Facebook, sia su Google che sul motore interno del social network stesso.

  2. Invitate i vostri contatti a diventare fan della pagina. Gli amici a cosa servono se non aiutano nel momento del bisogno? I vostri preziosi contatti su Facebook andranno non solo ad incrementare il numero di fan, ma aumenteranno anche la visibilità della pagina, perché questa sarà visibile anche ai loro amici.

  3. Inserite nella home del vostro sito web un collegamento visibile alla pagina Facebook ufficiale. Fin troppo spesso capita che nella home dei portali non sia presente alcun link a Facebook, o che questo sia collocato in una posizione poco visibile. Ciò produrrà un numero di click molto esiguo e non aiuterà ad aumentare i fan di Facebook.

  4. Pubblicate un articolo in cui presentate agli utenti la pagina Facebook ufficiale e in cui descrivete chiaramente quali sono i vantaggi di diventare fan sul social network in blu. Ricordate che l'utente deve essere spronato a compiere un'azione e deve essere guidato.

  5. Premiate chi diventa fan. Un'idea potrebbe essere creare una sezione con contenuti extra riservati ai soli fan della pagina ufficiale, oppure creare un contest, per partecipare al quale è necessario essere fan.

  6. Pubblicizzate la pagina di Facebook anche attraverso altri canali sociali, quali YouTube, Twitter, Google+, Linkedin e simili. Molti webmaster hanno notato che per aumentare i fan di Facebook è utile inserire il link alla pagina ufficiale all'interno della descrizione di un video caricato su YouTube. Se il vostro sito web dispone di un canale ufficiale non dimenticate di sfruttare questa opportunità.

  7. Scrivete contenuti di qualità. Pubblicare contenuti di qualità è fondamentale, non solo per aumentare i fan di Facebook, ma per posizionare il sito web e per fidelizzare gli utenti. Nessun navigatore sceglie di visitare un portale che pubblica contenuti di scarsa qualità e che non offre un valore aggiunto.

  8. Sulla pagina Facebook pubblicizzate in modo accattivante i contenuti del sito web. E' necessario che l'utente sia curioso di scoprire cosa avete scritto e che sia portato a leggere l'articolo. In questo modo otterrete più accessi al website e nuovi fan Facebook.

  9. Utilizzate la piattaforma pubblicitaria di Facebook. Se volete investire per aumentare i fan di Facebook evitate chi propone migliaia di nuovi mi piace a prezzi stracciati, perché vi ritrovereste con un elevato numero di fan e con pochissimi utenti realmente interessati al vostro prodotto. I Facebook ADS garantiscono iscritti interessati a ciò che offrite, anche se ovviamente il prezzo per la sponsorizzazione è più elevato.

Se l'articolo è risultato interessante ci sono altri link da seguire che potrebbero interessarvi sempre riguardo a Facebook: come migliorare il proprio profilo su Facebook, oppure costruire un sito web con Facebook.

Altro link molto interessante è: impostazioni di Facebook che dovreste conoscere.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 28 09 2014 :: Aggiornato: 28 09 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 2 :: Clicks totali: 122 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Manuali gratis - Guide alle Reti Sociali - Guide per Facebook

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".