ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Numero telefono gratis con prefisso italiano


In breve:
Ottenere un numero fisso senza spendere un centesimo di euro e' ora possibile!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

numero di telefono gratis con prefisso italiano

Sfruttando al meglio i servizi gratuiti offerti dalla rete e i software scaricabili senza l'acquisto di alcuna licenza a pagamento, è possibile creare ed attivare in poco tempo un numero telefonico con prefisso Italiano. Il numero in questione potrà essere utilizzato come un tradizionale numero di telefono fisso.

Uno dei migliori servizi gratuiti del settore è MessageNet Free Number che, in seguito ad una registrazione veloce e gratuita, offre all'utente la possibilità di creare in pochi click il proprio numero di telefono Italiano. Questo potrà essere utilizzato per farsi contattare da amici e familiari, tramite VOIP o protocollo SIP.

L'utente potrà rispondere utilizzando il personal computer, il proprio smartphone Apple o Android o, in alternativa, un dispositivo VOIP. I dispositivi VOIP sono largamente diffusi in commercio e sono acquistabili ad un prezzo irrisorio.

Scopriamo insieme i passaggi da seguire per attivare correttamente il nuovo numero telefonico Italiano e gratuito: Accedere al sito ufficiale di MessageNet Free Number ed eseguire la registrazione, inserendo l'indirizzo della propria casella postale e il proprio numero di cellulare.

E' di fondamentale importanza che questi dati siano veri, poiché serviranno per confermare l'account e per attivare il numero telefonico. Accedere alla propria casella di posta elettronica e fare click sul link contenuto nell'email spedita da MessageNet Free Number, successivamente inserire il codice di attivazione ricevuto tramite SMS al numero di cellulare fornito in fase di registrazione. Portare a termine la registrazione completando gli altri campi richiesti e accettando le regole di utilizzo del servizio.

Completata la registrazione, MessageNet Free Number fornisce all'utente un numero Italiano gratuito ed attivo. Il sito invierà una nuova mail alla casella postale del cliente per confermare l'attivazione del numero e per ricordare alcune informazioni importanti, quali la password, l'indirizzo del server SIP e l'identificativo SIP dell'utente.

Come spiegato all'inizio dell'articolo, il numero attivato dal servizio indicato potrà essere utilizzato anche per farsi chiamare su un dispositivo Apple. Per farlo è sufficiente installare l'applicazione ufficiale di MessageNet Free Number ed accedere al servizio utilizzando le informazioni ricevute tramite email.

Per utilizzare il numero su un dispositivo Android, invece, è necessario installare un'app alternativa, poiché non è ancora disponibile la versione definitiva di quella ufficiale. L'applicazione che consigliamo è CsipSimple. Dopo aver installato l'applicativo basterà cercare nella lista dei provider mondiali il servizio
MessageNet Free Number ed accedere a questo con le informazioni ricevute tramite email. L'utente potrà scegliere se utilizzare CsipSimple solo quando lo smartphone è connesso ad internet tramite una rete WiFi libera o se sfruttare l'applicazione in modo continuo. Familiari ed amici potranno chiamare il numero fisso Italiano ottenuto con MessageNet Free Number anche quando l'utente è all'estero. Le chiamate non avranno costi aggiuntivi, ma rispetteranno la normale tariffa.

Il software gratuito XLite, invece, offre l'opportunità di trasformare il proprio personal computer in un apparecchio telefonico. MessageNet Free Number dispone anche della funzione per l'invio di SMS e dà al cliente la possibilità di effettuare chiamate verso altri numeri telefonici. Questi servizi, ovviamente a pagamento, sono accessibili dopo aver effettuato l'acquisto della moneta virtuale ufficiale di MessageNet Free Number.
L'acquisto di credito è consigliato a chi è solito viaggiare molto, poiché le tariffe proposte dal servizio online sono nettamente più vantaggiose rispetto a quelle di tutti i tradizionali operatori telefonici.

Molto interessante un nostro recente articolo su un servizio davvero innovativo, sempre nel solco di questo argomento: come avere un numero verde gratis.

Ad ogni modo per gli utenti più esigenti, MessageNet Free Number mette a disposizione una versione a pagamento, conosciuta come Smart Number, la quale offre un numero maggiore di opzioni e una migliore possibilità di personalizzazione del servizio. MessageNet Free Number si riserva il diritto di disattivare, senza preavviso, gli account che resteranno inattivi per più di trenta giorni.

Link: MessageNet Free Number


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 28 05 2013 :: Aggiornato: 17 12 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 11 :: Clicks totali: 273 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".