ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Come bloccare le notifiche Facebook


In breve:
Soprattutto per chi ha molti amici, puo' capitare di ricevere dedine e decine di notifiche al giorno rendendo il proprio account confusionario. Ecco un metodo per bloccare molte notifiche specifiche di Facebook

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

disattivare notifiche Facebook

Facebook, nato come social network per mettere in contatto amici che si erano persi di vista e in generale per aiutare a restare in contatto con tutti i propri amici, è divenuto poi un portale completo, con la possibilità per gli sviluppatori di creare apposite applicazioni per il social network in blu.

Oggi Facebook vanta una vasta gamma di applicazioni di differente genere, in particolare spopolano i giochi, nei quali è richiesto nella quasi totalità dei casi di inviare richieste agli amici per completare le missioni e quindi per avanzare di livello e proseguire nell'avventura. Ci siamo spesso occupati di Facebook, in passato, anche attraverso un articolo generalista con tante guide in italiano per principianti di Facebook.

Questa volta ci occupiamo delle notifiche che si ricevono sul social network e che riguardano anche le tante news provenienti dai giochi, che diventano molto fastidiose se non si è interessati a prendere parte all'avventura. A queste si affiancano poi gli inviti a partecipare a determinati eventi, le notifiche che invitano a provare specifiche applicazioni e quelle che invitano a mettere mi piace ad una pagina Facebook, ecc.

Fortunatamente esiste un modo per bloccare inviti Facebook senza difficoltà e soprattutto in maniera definitiva per non dover ogni volta visionare notifiche inutili. Il sistema migliore per giungere a questo risultato non è immediato, ma prevede di bloccare manualmente le notifiche che si desidera non ricevere più.

Bloccare un particolare tipo di notifica è molto semplice, basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Aprire la finestra delle notifiche, facendo click con il tasto sinistro sull'apposita icona rappresentante la Terra.

  2. Spostare il cursore del mouse sulla notifica che si intende bloccare.

  3. Fare click con il tasto sinistro sulla “X” posta a destra nel riquadro della notifica.

In questo modo saranno disattivate tutte le notifiche provenienti da una specifica applicazione, sia essa un gioco o un applicativo di altra natura. Seguendo lo stesso percorso è possibile disattivare anche gli inviti a partecipare ad eventi e a mettere mi piace a pagine Facebook.

Come sottolineato prima dei passaggi da eseguire, questo metodo non è immediato, perché non è possibile disattivare con una sola operazione tutte le tipologie di notifiche che si intende disattivare. Ciò significa che bisogna disattivarle manualmente e singolarmente ogni volta che un nuovo tipo di notifica indesiderata si presenta e viene mostrata nella finestra delle notifiche.

Un metodo più drastico per bloccare inviti Facebook consiste nel disattivare una volta per tutte la piattaforma delle applicazioni di Facebook. La drasticità di questo metodo, rispetto al primo proposto, sta nel fatto che, una volta disattivata la piattaforma delle app, non sarà possibile usufruire dei vantaggi che la piattaforma stessa garantisce.

In primo luogo la piattaforma della app del social network in blu viene oggi utilizzata da numerosi siti web, che permettono agli utenti di eseguire il login al portale sfruttando i dati del profilo di Facebook, in secondo luogo disattivando la piattaforma non si riceveranno le notifiche, ma non si potranno neanche utilizzare le applicazioni di Facebook, alcune delle quali sono davvero molto utili e permettono di migliorare l'esperienza di utilizzo del social network.

In ogni caso è utile sapere come fare per disattivare la piattaforma delle applicazioni di Facebook:

  1. Recarsi nelle Impostazioni Account, per accedere alle impostazioni del proprio profilo e alle preferenze di utilizzo del social network.

  2. Nella sezione Applicazioni, individuare la voce App, siti web e plugin e fare click con il tasto sinistro del mouse su Modifica.

  3. Confermare l'operazione per disattivare la piattaforma delle app di Facebook.

Nella maggior parte dei casi gli inviti e le richieste che si desidera bloccare sono quelle relative ai giochi presenti su Facebook. Per bloccarli rapidamente la cosa migliore da fare è recarsi nel Game Center, così da poter bloccare, manualmente, ogni gioco da cui non si vogliono più ricevere notifiche. Di seguito i passaggi da seguire:

  1. Fare click sulla voce Giochi, presente nella voce di sinistra, per accedere al Game Center di Facebook.

  2. Fare click sulla voce Attività, posta in alto.

  3. Fare click sulla “X” posta vicino alla notifica che si intende bloccare e poi scegliere la voce Blocca. Se le richieste provenienti da uno stesso gioco sono multiple è possibile sfruttare l'opzione Ignora tutto e poi procedere sempre al blocco delle notifiche.

Per approfondire puoi leggere l'articolo su come bloccare per sempre richieste di giochi da Facebook. Sempre sull'argomento Facebook, nel caso siate dei gran fruitori di questo social network, sarebbe importante che leggiate anche l'articolo: come mai Facebook è gratis e come rubare la password di Facebook.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 19 03 2015 :: Aggiornato: 19 03 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 18 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Manuali gratis - Guide alle Reti Sociali - Guide per Facebook

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".