ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Come creare un collage di foto


In breve:
Avere tante fotografie digitali nel proprio Pc e creare un collage di foto e' senz'altro un momento creativo che puo' portare a dei risultati molto gradevoli. L'importante e' avere il software giusto e naturalmente gratuito!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Creare un collage di foto non è semplice se non si ha sottomano un software specifico, ma ce ne sono alcuni di ottimi e gratuiti. Un'opera di collage della vostra vita famigliare o dei vostri amici può essere un piccolo regalo da donare, oppure un modo per ricordare in modo più incisivo alcuni momenti significativi della nostra vita.
 
Nell'articolo potrete esaminare e scegliere quale programma più si adatta a ciò che volete fare scegliendo tra i migliori programmi gratuiti per creare collage fotografici.

Collagerator
è un software da scaricare ed installare, assolutamente gratuito, inoltre è disponibile sia per i sistemi operativi Windows che Mac Os X. La creazione dei collage è facile: vi basterà decidere formato pagina ed orientamento collage, poi fare la scelta tra cinque diversi tipi di collage disponibili.
Caricate le foto per poi muoverle a piacimento, divertitevi a variare anche i piccoli dettagli del vostro collage ed infine salvate il tutto quando avrete raggiunto la massima soddisfazione nel vostro lavoro.

Link: Collagerator

CollageIt è una applicazione leggera e piuttosto semplice nell'uso. Praticamente la creazione è automatizzata: dovrete selezionare le foto da usare, visualizzare l'anteprima, rimuovere eventuali immagini che non si inseriscono bene nel collage.
Per il template potrete si può scegliere indicando numero di foto, spazio, distanze margini, rotazione di ogni immagine, immagini sparpagliate, ombra e anche cornice. Purtroppo questo software "imprime" una propria scritta pubblicitaria nella versione gratuita.

Link: CollageIt

Shape Collage è invece un software un po' particolare. Innanzitutto è sviluppato in linguaggio Java, forse un po' più lento degli altri software, ma è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac OS X, Linux e tutti i sistemi operativi in cui gira Java.
Shape Collage è molto completo e si può eleggere come uno dei migliori software per la manipolazione e creazione di collage fotografici elencati in questo articolo. Potrete facilmente creare collage di foto a mosaico con tante forme diverse: cerchi, rettangoli, cuori o anche all'interno di forme personalizzate che desiderate: possono essere testi, disegni e tutto ciò che vi viene in mente.

Esempio d'uso di Sharpe Collage

Shape Collage può modificare lo sfondo, creare effetti trasparenti, creare bordi intorno ai collage, inserire delle cornici, determinare varie dimensioni del lavoro.  La cosa che impressiona di questo software è che può competere con i programmi a pagamento, davvero completo e con tantissime opzioni, consigliato.

Link:
Shape Collage

TweakNow PerfectFrame è semplice nell'uso può "mischiare" fino a 10 foto o immagini diverse con 100 diversi template inclusi nel software.
L'interfaccia del programma funziona a schede ben divise, dovrete scegliere le foto da includere e poi scegliere il modello rappresentato da mini-icone visualizzabili nella finestra del programma. Non vi preoccupate dei vuoti, potrete poi riempirli con altre immagini per creare un collage di foto sempre più omogeneo. Possibilità di salvare il vostro lavoro in diversi formati.
Programma che si fa apprezzare per la sua semplicità, perfetto se trovate gli altri software un po' complicati da utilizzare.

Link: TweakNow PerfectFrame

Fotowall è un programmino open-source molto semplice, potrete assemblare più immagini in una pagina, il tutto avviene tramite l'uso del mouse. Possibilità di inserire effetti artistici nei collage. Tutto sommato niente di particolare rispetto agli altri programmi di questa lista.

Link: Fotowall
 
Nel caso siate degli utilizzatori del famoso software fotografico di Google, Picasa vi ricordiamo che tra le tante funzioni è compresa anche la funzione per assemblare un collage.

Ribbet non è un programma, ma una applicazione web che funziona attraverso il vostro browser, quindi è subito pronta all'uso appena cliccherete il relativo link. Interfaccia grafica online molto ben fatta che consente di creare facilmente un collage di foto ed immagini. Noi la consigliamo come applicazione web, fateci un salto perchè ne trarrete subito delle soddisfazioni. Consigliato.

Link: Ribbet

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 20 02 2014 :: Aggiornato: 21 02 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 4 :: Clicks totali: 29 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Grafica freeware - Programmi gratis grafica

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".