Come giocare a Ruzzle su Pc

Ormai è una mania dilagante: Ruzzle, il famoso giochino sviluppato come applicazione sia per Android che per iOS, ma è possibile giocarlo comodamente su Pc? Sì, con qualche accortezza è possibile…


Ultimamente questo fenomeno di gioco-social denominato Ruzzle è esploso a tutti i livelli diventando quasi una droga. A tal proposito consigliamo sempre di non esagerare con questo tipo di giochi, perchè davvero fanno perdere un sacco di tempo. Non si perdono soldi, come nei casinò online, ma sicuramente si perdere un sacco di tempo ed è meglio non farsi prendere troppo la mano.
Detto questo, molti di voi sanno che Ruzzle è disponibile gratuitamente per gli smartphone Android a questo indirizzo: Ruzzle per Android.
Per chi ha invece un iPhone, un iPad Apple o comunque un sistema iOs l'indirizzo per scaricare Ruzzle mobile è questo: Ruzzle per iPhone.

Nel caso ancora non conosciate il gioco (com'è possibile?) potete leggere regole e versioni sulla pagina di Wikipedia in italiano: cos'è Ruzzle.

Assodato che molti di voi già lo giocano per via mobile, è possibile una versione Ruzzle per Pc? Sì è possibile e vediamo come fare.

Innanzitutto in questo video, sotto, potete purtroppo vedere, che esistono anche trucchi per vincere sempre a Ruzzle, se il vostro avversario è troppo forte e trova sempre parole lunghe e complicate è facile che stia barando. Cerchiamo di non rovinare questo gioco simpatico e sfruttiamo solo le nostre capacità per vincere a Ruzzle.


Trucco per vincere a Ruzzle


Tornando al nostro discorso iniziale di giocare a Ruzzle tramite il Pc è possibile farlo in tre modi diversi:

1) A pagamento tramite Ruzzle for Pc (link), praticamente un porting del gioco (non ufficiale) che costa 1,95, è il sistema più pratico e veloce se volete investire qualche spicciolo per giocare a Ruzzle sul vostro computer.

2) Usare l'applicazione Android di Ruzzle (gratuita) tramite l'emulatore di Android per Pc Bluestacks (link). In pratica questo emulatore una volta installato e funzionante ci consentirà di scaricare l'applicazione tramite PlayStore come se usassimo il nostro smartphone Android e sarà perfettamente funzionante.
L'unica cosa da dire è che occorre avere un computer abbastanza potente, insomma non proprio un ferrovecchio, perchè l'emulatore Bluestacks richiede una certa potenza per emulare Android sul vostro Pc/Windows.

3) Giocare tramite Facebook con una applicazione gratuita come Playzuffle (link). Anche questo è gratuito e dovrete essere loggati su Facebook per installare l'applicazione. La nuova partita, in questo caso, potrà essere effettuata tra gli amici connessi in quel momento a Facebook o invitare altri amici ad iscriversi al gioco nel caso ancora non sappiano che esiste una versione gratuita per Facebook.
Nel caso non fossimo molto esperti in questo gioco possiamo cliccare “Fai pratica” presente nella pagina principale ed allenarci un po' da soli prima di sfidare amici agguerriti ed allenati.

Non fatevi prendere troppo da questo giochino perchè è una vera droga, piccolo particolare mentre giocate: osservate bene le icone con scritte TL (blu), TW (rossa), DW (gialla) , sono dei moltiplicatori, se userete quelle lettere per completare una parola triplicherete o raddoppierete il vostro punteggio.

Potete commentare questo articolo cliccando qui

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.