ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Come migliorare Windows 8


In breve:
Il sistema operativo creato da Microsoft e' un discreto sistema operativo, ma gli utenti continuano a preferire Windows 7. Vediamo allora come migliorare Windows 8

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


L'ultimo sistema operativo della Microsoft, Windows 8, non ha convinto appieno gli utenti, i quali preferiscono di gran lunga il predecessore Windows 7, effettivamente uno dei migliori OS sviluppati dal team di Redmond. A questo link potrete trovare risorse e guide per Windows 7.

Tornando al tema principale di questo articolo, la novità maggiore introdotta da Windows 8 è il nuovo aspetto grafico, mentre dal punto di vista delle funzionalità non è stato aggiunto niente di eclatante, niente che possa spingere realmente un utente ad abbandonare Windows 7 per il successore. La Microsoft è consapevole di questo flop e per questo si è subito messa al lavoro per la versione successiva, Windows 9 (in realtà Windows 10), da cui tutti si aspettano novità degne di nota.

Fortunatamente è possibile intervenire per potenziare e migliorare Windows 8, installando dei software sviluppati appositamente per colmare le lacune del sistema operativo:

Process Explorer Il task manager di Windows 8 è stato migliorato rispetto a quello delle versioni precedenti del sistema operativo, ma non dispone ancora di alcune funzionalità utili, come ad esempio la possibilità di rilevare rapidamente se il computer è stato infettato da malware che agiscono senza farsi identificare.

Process Explorer, programma della stessa Microsoft, è un software gratuito perfetto per avere a disposizione un task manager più efficiente, in grado di analizzare ogni singolo processo e di stabilire se questo è dannoso o meno.

Everything Software gratuito ideale per trovare all'interno del proprio Pc qualunque tipo di file in pochi secondi. Windows 8 dispone della funzione di ricerca integrata, ma questa non è ancora perfetta e talvolta non riesce a portare alla luce il file desiderato.

Autoruns Programma della Microsoft, Autoruns è probabilmente il miglior software per la gestione dei programmi all'avvio. Scegliere quali programmi aprire all'avvio del computer è molto importante, perché l'apertura di applicazioni inutili potrebbe portare ad un rallentamento significativo dell'avvio del Pc.

Bisogna sottolineare che il task manager di Windows 8 dispone di una scheda per la gestione dei programmi all'avvio (si tratta di una delle novità di questa nuova versione del sistema operativo), ma Autoruns è molto più completo.

Freecommander – Applicativo gratuito che potenzia la funzione Esplora risorse di Windows 8, che permette di effettuare ricerche all'interno di una cartella specifica. La funzione di default del sistema operativo non è male, ma diventa scomoda quando si ha la necessità di gestire contemporaneamente più cartelle, mentre Freecommander non presenta problemi.

Sandboxie Una grave mancanza dei sistemi operativi della Microsoft è la sandbox, ovvero uno spazio sicuro, separato dal resto del sistema, in cui poter eseguire software e processi potenzialmente pericolosi, senza correre il rischio di infettare l'intero device.

Sandboxie è il software perfetto per ovviare a questa mancanza. Scaricabile gratuitamente, il programma permette la creazione rapida di un'area sicura, all'interno della quale, oltre all'esecuzione di software, è possibile anche navigare in rete in tutta sicurezza.

Bandizip Software gratuito per la gestione di archivi compressi in formato rar e 7z, estensioni non supportate di default dal sistema operativo Windows 8, che riconosce come cartelle compresse solo i file con estensione zip.

Paint.net Se Paint, il software per il disegno disponibile di default in Windows 8 e proposto dalla Microsoft in tutti i suoi sistemi operativi, vi ha stancato è il momento di passare a Paint.net, che offre agli utenti funzionalità extra, oltre ovviamente agli strumenti disponibili nel tradizionale Paint.

SUMO Windows 8, come le versioni precedenti, dispone di un'utile applicazione, Windows Update, per rilevare eventuali aggiornamenti, sia del sistema operativo che dei software ufficiali. Il problema è che Windows Update si limita a segnalare gli aggiornamenti ufficiali, senza tener conto del fatto che l'utente utilizza quotidianamente decine di altri software, i quali hanno bisogno di essere aggiornati proprio come i programmi Microsoft.

SUMO è un programma gratuito che controlla se in rete sono presenti i download degli aggiornamenti dei software installati sul Pc.

VLC Software gratuito per la gestione di file multimediali, valida alternativa al programma ufficiale Windows Media Player. A differenza di quest'ultimo, VLC è compatibile con tutti i principali formati diffusi in rete. Questo è un must, non avrete poi più problemi con alcun formato video.

ImgBurn Programma gratuito per la masterizzazione di file in ambiente Windows. Il sistema operativo supporta di default la masterizzazione e la gestione delle immagini ISO, ma presenta solo poche elementari funzionalità. ImgBurn è invece un software completo, in grado di gestire la masterizzazione a trecentosessanta gradi.

Inoltre ci permettiamo di aggiungere la suite completa in italiano LibreOffice, ormai quasi totalmente compatibile con il software commerciale di Microsoft Office. Una suite del genere fà certamente impallidire le poche funzionalità di elaborazioni testi inserite di default in Windows 8, ma anche in altri sistemi operativi Windows. Un altro must da scaricare!


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 09 10 2014 :: Aggiornato: 09 10 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 22 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".