ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Come modificare una foto in Facebook


In breve:
Le nostre tante foto sono una parte molto importante nelle bacheche di Facebook. Come fare a modificarle in modo rapido e senza problemi? Ecco come!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Facebook è il più famoso social network e registra ogni singolo giorno milioni e milioni di accessi da ogni parte del mondo. Il social network in blu non è il luogo di incontro solo dei ragazzi, ma degli utenti di ogni età.

E' ormai usanza comune condividere con amici, reali e non, le proprie attività giornaliere, aggiornando lo stato o pubblicando foto. La maggior parte degli iscritti a Facebook ama tenere in ordine i propri scatti, organizzandoli in pratici album fotografici.

Il social network, da parte sua, spinge gli utenti a caricare foto fornendo strumenti per la modifica online. Anche se il tool a disposizione non dispone di una vasta gamma di opzioni, scegliere di applicare modifiche direttamente da Facebook è una soluzione vantaggiosa e conveniente per chi ha la necessità di effettuare piccoli ritocchi e non vuole perdere tempo prezioso, affidandosi a servizi in rete esterni o a software grafici installati sul personal computer.

La prima cosa da fare per modificare le foto direttamente dal social network più utilizzato del mondo è raggiungere il proprio profilo personale. A questo punto basterà cliccare la voce Foto, per passare in rassegna tutte le immagini importate e condivise in rete con la propria cerchia di conoscenti.

Dopo aver dato una rapida occhiata a tutti gli scatti, è sufficiente selezionare quello che necessita delle modifiche per dar inizio al processo di ritocco. Fare click sulla miniatura dell'immagine e, in basso a destra, scegliere la voce Opzioni. Dal menù aperto è possibile eseguire una semplice rotazione della foto e modificare alcune impostazioni, come la data e il luogo in cui è stata scattata.

Scegliendo invece la voce Modifica, collocata nel menù a destra rispetto alla foto, oltre a poter cambiare data e luogo, è possibile effettuare un aggiornamento anche della descrizione dello scatto.

Sfruttando unicamente gli strumenti messi a disposizione da Facebook, come abbiamo visto, è possibile eseguire solo modifiche di piccola entità. E' necessario, quindi, trovare un sistema per modificare l'aspetto grafico degli scatti senza ricorrere a programmi grafici da installare sul proprio dispositivo.

Una soluzione interessante è offerta da Aviary Image Editor. Si tratta di un'applicazione online, con la quale è possibile modificare foto in rete, agendo direttamente dal browser utilizzato, senza dover scaricare alcun applicativo.

Per iniziare ad utilizzare i servizi di Aviary Image Editor basterà collegarsi al sito ufficiale dell'applicazione ed autorizzare l'app ad accedere alle immagini contenute nei propri album fotografici.

A questo punto il ritocco degli scatti sarà semplicissimo. Basterà scegliere l'album in cui è presente la foto da modificare, selezionare l'immagine ed iniziare ad utilizzare al massimo delle potenzialità gli strumenti offerti da Aviary Image Editor.

L'applicazione permette di applicare alle foto speciali effetti grafici di grande impatto visivo, tutti contenuti nella sezione Effects, di ridimensionare l'immagine con la funzione Resize e renderla più originale applicando su di essa una fra le tante cornici presenti nella sezione Frames.

Per applicare le modifiche in modo permanente è sufficiente cliccare il pulsante Apply. L'utente potrà continuare a ritoccare lo scatto o terminare il processo di modifica cliccando su Done.

Lo scatto modificato con Aviary Image Editor può essere salvato in pochi secondi in uno qualsiasi degli album fotografici disponibili nel proprio profilo personale. L'utente è chiamato a selezionare l'album di destinazione prima di cliccare su Save to Facebook.

Aviary Image Editor è in definitiva una delle migliori soluzioni gratuite ed online per la modifica veloce ed originale delle foto presenti su Facebook
. L'applicazione si limiterà ad accedere alle informazioni del profilo utente necessarie per portare a termine il processo di modifica, senza violare la privacy del cliente.

Link:
Aviary sito ufficiale dell'applicazione

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 15 05 2013 :: Aggiornato: 15 05 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 35 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Manuali gratis - Guide alle Reti Sociali - Guide per Facebook

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".