Come registrare musica da Radio in Internet

StreamWriter, bel programmino gratuito per registrare in modalità Mp3 musica trasmessa gratuitamente dalle radio presenti in Internet. In lingua inglese, ma vale davvero la pena di scaricarlo


Come registrare la musica in Mp3 delle nostre stazioni radio Internet preferite? Naturalmente ci sono dei software appositi gratuiti, anche già recensiti da Anarchia.com, ma via via vengono aggiunti sempre nuovi programmi molto più semplici e comodi da usare.

StreamWriter è un bel programma gratuito open source, anche portatile e quindi senza installazione, che consente di registrare lo streaming radio con la possibilità di registrare anche più radio Internet assieme (cosa che altri programmi non permettono)

Noi consigliamo di scaricare la versione “Zip wit executable“, che sarebbe la versione senza installazione e che potrete inserire anche in una comoda chiavetta Usb. Una volta decompresso il programma e lanciato l'eseguibile potrete cercare e filtrare stazioni radio in base a genere, qualità o nome. Non manca la possibilità d'inserire radio web preferite inserendo semplicemente l'url nel campo Playlist/Stream-URL.

In seguito sarà molto facile registrare musica in Mp3 cliccando con il tasto destro del mouse (potrete scegliere se ascoltare musica o registrarla direttamente).

Come già scritto, le registrazioni vengono effettuate principalmente in MP3, ma potrete registrare anche in modalità o AAC. La scheda “Saved songs” visualizzerà la musica registrata e quindi salvata sul vostro Pc con parecchie informazioni sull'artista, titolo, data, durata, ed altro ancora…

Naturalmente è possibile registrare e fermare le registrazione in qualsiasi momento. Da poco è incluso anche un software interno per tagliare gli Mp3 ed eliminare quindi inserti pubblicitari o commenti da parte del conduttore.

StreamWriter non contiene assolutamente virus, spyware e anche pubblicità. Verificato in redazione con l'antivirus gratuito Avast. Il programma è compatibile con i sistemi operativi Windows. Il download della versione no-install è di circa 1,4 Mbyte (consigliato).

Link: StreamWriter per Scaricare Musica da Radio Internet

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.