ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Come trasferire file tra diversi servizi Cloud


In breve:
Ormai il Cloud, servizi gratuiti online di archiviazione dati, ha preso piede. Molti di noi hanno documenti, file, foto e video stipati in un servizio gratuito su Internet. Ma come gestire tanti account e trasferire grossi file tra questi servizi online?

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Molti di noi hanno un servizio Cloud, anzi, spesso più servizi Cloud gratuiti su Internet. Sappiamo tutti che ogni servizio offre dello spazio libero e senza costi, di conseguenza non è raro averne approfittato con più account diversi, su diversi servizi.

Tempo fa abbiamo parlato dei servizi Cloud gratuiti e disponibili su Internet, con una piccola spiegazione anche sull'utilità per noi utenti. Spesso, però, dopo essersi iscritti a due o più servizi gratuiti, è difficile gestirli tutti e si lasciano vuoti, senza più entrarci.

Gestire più account Cloud con un unico account

MultCloud è un servizio gratuito che consente di "raggruppare" tutti questi Cloud ed interagire tra di essi avendoli tutti, contemporaneamente, sotto mano. Una cosa importante è che consente di trasferire file da un servizio Cloud all'altro direttamente, senza scaricare prima i dati sul proprio Pc facendo risparmiare un sacco di tempo.
Immaginate di dover trasferire un gigabyte da Dropbox a SugerSync, dovreste prima scaricarlo sul Pc (tempo perso), poi ricaricarlo sull'altro servizio (almeno una nottata se avete Adsl), invece con MultCloud il trasferimento avviene direttamente, online.
La banda di upload di MultCloud è ovviamente molto più estesa e potente delle nostre connessioni casalinghe risultando un vantaggio innegabile.

E' un ottimo sistema per replicare più backup su diversi servizi ed avere una sicurezza maggiore nella conservazione dei dati.
DropBox, ad esempio, è il più conosciuto tra i servizi Cloud, ne abbiamo parlato in questo articolo: come usare Dropbox. Da leggere nel caso ancora non siate iscritti o non abbiate capito bene a cosa serve.

Registrazione su MultCloud

Registrarsi a questo servizio gratuito è semplice, se avete paura che la vostra email sia poi oggetto di spam potrete usare uno dei trucchi per Gmail, dove darete un indirizzo email modificato che potrà essere successivamente diretto verso il cestino nel caso veniste bersagliati da pubblicità non richiesta.
Una volta registrati potrete accedere al vostro pannello ed aggiungere i servizi Cloud a cui siete iscritti. Una premessa: per aggiungere i vostri Cloud dovrete inserire login e password di accesso e qui qualcuno potrebbe preoccuparsi. I gestori di MultCloud affermano chiaramente che nessuna password dei servizi viene registrata sui loro server, non avranno mai accesso ai vostri dati.
Ovviamente ci dobbiamo fidare, nel pannello potrete inserire: DropBox, Box, Google, Skydrive, SugarSync, AmaxonS3 e promettono anche altri, prossimamente.

Tramite il vostro pannello, dopo aver collegato i vari servizi, avrete tutto sott'occhio, con la possibilità di spostare i file da un servizio all'altro. Facile, veloce e molto comodo.
Senz'altro da provare.

Link: Riunire più servizi Cloud con MultCloud

Lavorare sul Cloud offre vantaggi innegabili. Può essere utilizzato anche non solo per la semplice archiviazione è possibile anche aprire direttamente dei programmi e lavorare in un ambiente sicuro che offre backup immediati su server attrezzati contro la perdita di dati (cosa che può avvenire naturalmente con i comuni Pc). Ad esempio abbiamo provato l'ottimo programma grafico su Cloud, Canva e anche la suite office online Office365 per aprire e lavorare su diversi tipi di documenti. Ambedue gratis, ambedue di qualità ottima, da provare!


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 05 11 2013 :: Aggiornato: 05 05 2016 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 31 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Gratis per il Webmaster - Spazio Web Gratuito - Spazio disco virtuale gratis

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".