Come trasferire file da Windows ad iPad

Molti di noi non sono esperti di computer, e la sorpresa e' grande quando ci accorgiamo che con il cavetto Usb non e' possibile trasferire file da un Pc ad un iPad. Ma la soluzione esiste ed e' molto semplice!


Usare l'iPad delle Apple è generalmente semplice e molto divertente (e così tutti i tablet). Navigare in Internet, fare foto e riprese digitali, leggere eBook, non occorre grande perizia, ma solo qualche minuto di apprendimento. Purtroppo, però, i problemi sorgono quando volete trasferire dei file da Pc ad un iPad: il tablet non viene riconosciuto come una memoria esterna, anche dai Pc/Windows. Come fare, allora?

Per questa volta tralasciamo iTunes e le sue funzionalità, noi tutti vorremmo un sistema pratico e veloce, un po' come avviene con tutti i tablet Android: colleghiamo il cavetto Usb, il Pc riconosce il tablet come memoria esterna e allora possiamo trasferire tutti i dati che vogliamo. Con iPad ciò non succede, perchè per precisa disposizione delle Apple, iPad non viene mai rilevato come memoria esterna.

Come far riconoscere iPad dal computer

Trasferire file da Pc ad iPad è semplice e funzionale attrezzandoci con un programmino gratuito minimale e geniale: i-FunBox. Questo software non necessita di installazione ed esiste nelle versioni per Pc/Windows e anche per Macintosh (dovrete naturalmente scaricare la versione giusta dalla pagina del download).
Scaricate quindi il programma zippato, decomprimetelo e cliccate sull'eseguibile, quindi collegate tranquillamente il vostro iPad tramite cavetto Usb al vostro Pc, vedrete che, dopo qualche istante, il vostro iPad apparirà come una normale memoria esterna. Il device apparirà con il nome visualizzando tutta la sua struttura di cartelle nella barra laterale, a sinistra. A questo punto copiare file sul dispositivo sarà semplice come bere un bicchier d'acqua.
Il procedimento è il seguente: cliccate su nome/iPad e quindi sull'iconcina General Storage. Selezionate Copy from Pc dal menù del programma e a questo punto indicate i file da copiare selezionandoli con il mouse per incominciare il trasferimento rapido ed indolore!

i-FunBox funziona bene ed è gratuito, nel caso sul vostro iPad abbiate usato un Jailbreak per sbloccarlo, potrete fare tante cose in più. Ad ogni modo già funziona benissimo con le funzionalità di base e non avrete più il problema di trasferimento file al vostro iPad. Naturalmente funziona bene con tutti i device Apple: iPad, iPhone, iPod…

Link: i-FunBox trasferimento file ad iPad

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.