ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Come trovare sfondi per cellulari Android


In breve:
Cambiare lo sfondo del nostro smartiphone Android è ormai quasi diventata una necessità, una vera e propria gara tra amici e colleghi. Vediamo come farlo al meglio!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Lo sfondo è uno degli aspetti grafici più importanti per un dispositivo. L'immagine di sfondo è il mezzo ideale per trasmettere il proprio stato d'animo e la propria personalità. Talvolta si sente la necessità di modificare il wallpaper per questo motivo, altre volte solo per dare un nuovo aspetto al proprio smartphone.

Tutti i possessori di un dispositivo Android saranno facilitati nella scelta della nuova immagine di sfondo, poiché su Google Play, lo store ufficiale delle applicazioni, sono presenti tante app dedicate esclusivamente ai wallpaper. Alcune di queste sono a pagamento, ma noi vi consigliamo di sfruttare al meglio quelle scaricabili gratuitamente, le quali offrono un gran numero di risorse accessibili in pochi tap.

Applicazione Sfondi HD Android

La prima applicazione che recensiremo in questo articolo è Sfondi HD per Android. L'app, disponibile per il download gratuito, offre ai propri utenti oltre 50 000 wallpapers, tutti ideati per i dispositivi Android e tutti in alta definizione.

Per una migliore visualizzazione delle immagini, gli sfondi sono organizzati in 39 categorie. Questo faciliterà la ricerca del wallpaper perfetto, permettendo all'utente di procedere subito nella direzione corretta.

Fra i punti di forza di Sfondi HD per Android dobbiamo ricordare la velocità di caricamento e di apertura delle immagini. Gli sfondi selezionati, inoltre, potranno essere salvati sul rullino foto personale ed utilizzati in un secondo momento.

Il database degli sfondi viene aggiornato quotidianamente, per offrire ai possessori di un device Android un'esperienza di utilizzo di giorno in giorno migliore. La divisione in categorie, come spiegato precedentemente, unita alla funzionalità Quick Search, permette una ricerca veloce dello sfondo ideale.

I Wallpaper presenti in Sfondi HD per Android sono tutti di ottima qualità. Per chi non sapesse scegliere fra i tanti capolavori grafici, l'applicazione mette a disposizione una funzione divertente: il pulsante Random. Utilizzato, l'applicativo mostrerà uno sfondo a caso (magari sarete fortunati!).

Fra le categorie presenti segnaliamo quella dedicata alla grafica 3D, la quale offre sfondi di grande impatto visivo, perfetti per stupire amici e parenti.

Link: Sfondi HD per Android

Applicazione Sfondi Android OGQ
La seconda applicazione proposta in questo articolo è Sfondi, sviluppata da OGQ. Anche in questo caso i wallpaper disponibili sono in alta definizione, perfetti per mettere in risalto le qualità grafiche del proprio smartphone Android.

Il database contenente le immagini di sfondo viene aggiornato ogni giorno. I wallpaper possono essere modificati per adattarli al meglio al proprio dispositivo, oppure possono essere salvati nel rullino foto ed utilizzati in un secondo momento. L'app Sfondi permette il salvataggio anche su una memoria SD esterna.

Il caricamento e l'apertura delle immagini è molto veloce, la navigazione fra le risorse presenti è semplice. Trovare lo sfondo perfetto sarà un gioco da ragazzi.

Sfondi di OGQ presenta due funzionalità molto interessanti. La prima riguarda l'aspetto social dell'applicazione: le proprie immagini preferite potranno essere condivise in pochi tap sui più famosi social network, come Facebook, Twitter e Kakaotalk. La seconda, invece, offre la possibilità di aggiungere un orologio sullo schermo.

Gli sviluppatori dell'applicazione Sfondi sono al lavoro per migliorare le prestazioni dell'applicativo e per introdurre nuove funzioni, alcune delle quali proposte dalla stessa community di utilizzatori. Fra le novità a cui i programmatori stanno lavorando ricordiamo la possibilità di condividere le proprie opinioni con altri utenti con le stesse passioni, l'opzione per l'utilizzo della rotazione automatica, la quale darà l'opportunità di selezionare più sfondi che saranno mostrati a rotazione e, ovviamente, tanti nuovi sfondi, tutti in HD. La nuova versione dell'app verrà rilasciata in breve tempo.

Link:
Sfondi di OGQ

Sia  Sfondi HD per Android che Sfondi di OGQ sono disponibili per il download gratuito direttamente dallo store ufficiale, Google Play. Le applicazioni sono compatibili con i dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 23 05 2013 :: Aggiornato: 23 05 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 4 :: Clicks totali: 70 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone - Programmi Gratis Smartphone - Applicazioni Gratuite per Android

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".