ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Come vedere un video sul lettore Dvd del salotto


In breve:
Oggigiorno capita spesso di riprendere con il proprio smartphone o tablet diverse scene di vita quotidiana e vorremmo che tutti potessero vederle comodamente, magari con il semplice lettore Dvd di casa. Ecco, passo passo, un metodo semplice

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Una piccola guida per imparare ad usare Freestudio in italiano (programma gratuito) per fare una cosa semplice e fondamentale: permettere di visionare a chiunque un video digitale girato con un qualsiasi device moderno, tramite un Dvd o Cd inserito in un normale lettore collegato al televisore. Il software è compatibile da Windows Xp a Windows 8.1.

La situazione classica è questa: avete girato un video con un cellulare Android o anche un iPhone, vorreste che anche i nonni possano vedere (tutte le volte che vorranno) questo bel video, ma non hanno computer nè altre "diavolerie" digitali in casa, solo un semplice lettore Cd/Dvd collegato al televisore del salotto.
Con il programma gratuito e completamente in italiano di Freestudio sarà davvero semplice: potrete anche masterizzare direttamente il video sul Cd o DvD. Naturalmente questo software offre anche tante altre opzioni di conversione, ma stavolta ci concentreremo su un semplice passaggio, alla portata di tutti e che, soprattutto, è una problematica che capita frequentemente.

Download ed installazione di Freestudio

Innanzitutto c'è da sottolineare che il software è certamente gratuito, ma al momento dell'installazione vi chiederà il permesso di installare anche la toolbar di Amazon e la versione gratuita di AVG PC TuneUp. La richiesta è palese e corretta: infatti potrete declinare l'invito de-selezionando i due componenti aggiuntivi (cosa che consigliamo).

All'avvio del programma vi apparirà la finestra principale con grossi pulsanti, dovrete quindi cliccare il pulsante in alto a destra (quello verde DvD video).
All'apertura della finestra successiva vedrete numerose opzioni, non fatevi confondere e procediamo decisi nel nostro scopo: cliccate VideotoDvd.
Nella finestra successiva troverete (nell'area superiore) i video da caricare e che devono essere convertiti nel formato adatto ai lettori DvD/Cd.
I file video possono essere anche più d'uno. quindi clic su aggiungi File (possibile anche selezionarli con il trascinamento del mouse), verificate che sia impostato il formato DvD Pal e dal menù in basso a destra scegliete il preset per il formato di compressione.
Per il formato noi consigliamo assolutamente Dvd Pal Widescreen High Quality (convertirà i video nel formato 16:9), altrimenti se i "nonni" hanno un vecchio televisore a tubo catodico potremo scegliere il formato 4:3.

Controllate che lo spazio sia sufficiente per il DvD (ve lo segnalerà il programma) caso mai non lo fosse potrete scendere di qualità (Good, Standard, Long Play), o, in alternativa, togliere qualche clip video.

A questo punto è tutto pronto: cliccate Crea Dvd e nella finestra successiva potrete scegliere se creare una cartella sul Pc con il video convertito oppure masterizzare direttamente il tutto. Infatti, se lo vorrete, al termine della conversione potrà partire la masterizzazione diretta tramite il software di masterizzazione già integrato al programma. Una opzione molto comoda e che consigliamo.

Al termine di questa semplice operazione i nonni avranno la bella loro copia in formato DvD leggibile che visualizzeranno comodamente nel salotto di casa tramite il loro lettore. Tutto molto facile.

Ricordiamo comunque che Freestudio è un software gratuito in italiano di conversione video molto potente che effettua un numero enorme di conversione in diversi formati, può anche creare foto e video in formato 3D (ne riparleremo in seguito). Per varietà ed opzioni lo consideriamo superiore al pur ottimo FreeMake Video in italiano che abbiamo recensito in passato.

Link: download Freestudio in italiano

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 31 01 2014 :: Aggiornato: 31 01 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 19 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Manuali gratis

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".