ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Come velocizzare connessione Internet


In breve:
Non sempre e' colpa del provider, qualcosa possiamo fare anche noi, sul nostro computer per renderlo piu' veloce durante le navigazione in Internet. Vediamo come fare...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

velocizzare Internet

Le attività in rete e le nuove piattaforme richiedono una connessione Internet veloce per un'esperienza di utilizzo che si rispetti. Non è insolito che, dopo un periodo di prestazioni eccellenti, il nostro Pc inizi a navigare in rete ad una velocità ridotta. Le cause di queste rallentamento possono essere varie e possono dipendere da noi o da chi ci fornisce la connessione.

La prima cosa da fare è verificare se la causa principale del rallentamento sia da attribuire ai provider. Per fare ciò è sufficiente eseguire un rapido test gratuito online per ricevere indicazioni precise sulla velocità di connessione. Le piattaforme che offrono servizi del genere sono molte, la migliore è SpeedTest. Nel caso in cui il test dovesse mostrare che il problema è da imputare al provider, contattare l'assistenza e chiedere spiegazioni.

Spesso la colpa non è del provider, ma da imputare a problemi che dipendono da noi e dai dispositivi che utilizziamo: il router/modem o lo stesso computer potrebbero essere stati configurati male o necessitare di essere sostituiti.

Al di là della sostituzione dell'hardware per problemi specifici, è possibile velocizzare e mantenere veloce la connessione ad Internet sfruttando particolari software. In questo articolo vedremo proprio i migliori programmi per velocizzare Internet, indipendentemente dal browser web che si utilizza:

Anvi Browser Repair Tool Quando il Pc viene infettato da un virus, il file dannoso potrebbe cambiare alcune impostazioni del device, impostazioni che neanche la rimozione del virus potrebbe riportare alla normalità, e in alcuni casi questo è motivo di rallentamento della connessione Internet.

Il software Anvi Browser Repair Tool ci viene in soccorso ripristinando tutte le impostazioni di Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome, procedendo anche all'eliminazione di tutte le tracce del passaggio del virus.

AdwCleaner E' il programma ideale per rimuovere in modo definitivo tutti gli adware, impedendo il collegamento automatico di toolbar ed altri estensioni ed aumentando di conseguenza la velocità di navigazione. Consigliamo a tutti di eseguire scansioni periodiche con AdwCleaner, scaricabile ed utilizzabile a costo zero. Questo software è formidabile, consigliato al 100%.

TCP Optimizer Software sviluppato per la modifica di alcune impostazioni del browser, sconosciute alla maggior parte degli internauti, che garantiscono un incremento della velocità di Internet, ovviamente se settate correttamente. TCP Optimizer, nello specifico, modifica i valori dei parametri del TCP/IP, ovvero del protocollo di rete sfruttato per connettersi ad Internet. Sfortunatamente il software non è semplicissimo da utilizzare e gli utenti meno esperti avranno bisogno sicuramente di seguire le guide.

Throttle Applicativo molto simile a TCP Optimizer, ma molto più semplice da utilizzare e consigliato per gli utenti meno pratici. Throttle promette l'aumento della velocità di Internet, migliorando la navigazione, la visione di film in streaming e il download dei file.

Avast Browser CleanUp Software con funzionalità molto simili ad AdwCleaner, Avast Browser CleanUp garantisce la rimozione definitiva di toolbar inutili e di estensioni dannose dai browser Mozilla Firefox, Google Chrome e Internet Explorer.

Ccleaner Durante la navigazione in rete il browser memorizza file temporanei, cache e cookie e quando i file di navigazione si accumulano possono creare rallentamenti considerevoli. Con Ccleaner è possibile rimuovere in pochi minuti tutti i file memorizzati durante le sessioni precedenti ed aumentare la velocità delle sessioni successive.

Internet Speed Booster Programma gratuito che necessita solo di essere avviato, il resto viene eseguito in automatico. Il software modifica diverse impostazioni e promette un incremento della velocità di Internet. Nel caso in cui gli effetti non dovessero essere quelli sperati è sufficiente fare click sul pulsante di ripristino per settare le impostazioni nuovamente ai valori di default.

DNS Jumper Uno dei parametri più importanti che influenzano la velocità di navigazione è il DNS. DNS di default sono stabiliti dai provider e in rete è semplice trovare DNS alternativi, più veloci dei primi, offerti da importanti società, ad esempio Google.

Il software DNS Jumper effettua una ricerca mirata dei migliori DNS ed imposta in automatico quelli che rispondono più velocemente, garantendo all'utente la miglior performance possibile.

Hola Non è un semplice software per aumentare la velocità di Internet, ma un programma VPN sfruttato da chi desidera navigare in completo anonimato. Una funzionalità che lo distingue dagli altri applicativi dello stesso settore è l'acceleratore integrato, che offre la possibilità di rendere più rapida la navigazione e la visualizzazione di video in streaming.

Per ultimo, ma non certo ultimo come importanza, una importante guida in italiano su come ottimizzare l'Adsl. E' una guida per gente che smanetta un po' con il computer, ma seguendo passo passo le indicazioni non è affatto difficile. Se siete alla ricerca di una ottimizzazione perfetta per la vostra connessione, è obbligatorio leggerla, stamparla e seguire i suoi consigli.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 14 10 2014 :: Aggiornato: 14 10 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 42 :: Clicks totali: 166 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Ottimizzare connessione Adsl

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".