Compilare Bollettino Pdf al computer

Senza dover star a spendere soldi per Adobe Reader nella versione professionale, con un programma gratuito potrete compilare il vostro bel modulo Pdf e stamparlo. Molto comodo!

Perchè pagare per avere la possibilità di compilare moduli o bollettini in Pdf direttamente al computer, stamparli e poi usarli a nostro piacimento?
Fino a poco tempo fa solo le versioni commerciali dei programmi Pdf consentivano di compilare con il computer i Pdf editabili, ora la situazione è nettamente cambiata grazie al software gratuito: Nitro Pdf in italiano.

Nitro Pdf è un programma totalmente gratuito (la versione commerciale Pro ha delle caratteristiche aggiuntive che però non sono essenziali) e soprattutto consente di editare direttamente al computer i moduli Pdf!
Ad esempio a questo indirizzo: bollettino postale a tre sezioni in Pdf editabile, potete scaricare o aprire un bollettino postale a tre sezioni che poi con Nitro Pdf compilerete agevolmente al computer. Fantastica la possibilità di riempire una sola sezione che verrà automaticamente replicata nelle altre due sezioni, un risparmio di tempo notevole! Oltre ad una chiara grafica, evitando le solite scritture a mano.

Invece, a questo indirizzo, è disponibile il modello F24 Pdf editabile in triplice copia che potrà sempre essere editato con il programma gratuito che vi stiamo proponendo. Naturalmente compilando F24 in Pdf sin dalla prima pagina verranno automaticamente replicati in copia tutto ciò che scriverete.

E' una chicca che non potete farvi sfuggire, naturalmente ogni modello Pdf editabile potrà essere riempito con questo fantastico software. In Internet basta cercare e troverete modelli o facsimili in Pdf per ogni atto burocratico o autocertificazione.

Il programma Nitro Pdf si può scaricare a questo link: download Nitro Pdf. In anteprima scaricherà un piccolo file (installer) cliccando l'eseguibile scaricherà l'intero programma gratuito e lo installerà sul Pc. Quando ve lo chiederà, durante l'installazione, accettate che i file Pdf vengano aperti con questo programma, è la soluzione migliore.

Nel caso invece abbiate la necessità di creare dei Pdf editabili, vi consigliamo l'applicazione online PDFescape, semplice, ma molto efficace. Potrete creare dei Pdf compilabili in modo veloce e facile.
Una volta approdati al loro sito vi basterà cliccare su “Create new PDF Document“, inserire il testo cliccando su Text tool in alto a sinistra, spostando il mouse potrete muovere la casella testuale ovunque vorrete nel vostro documento Pdf.
Image tool” per aggiungere una immagine, trascinandola dove vorrete con il mouse.
Form Field tool” per creare un campo-modulo selezionando poi il tipo di campo: Text, Checkbox, Dropdown, Listbox, Radio ecc…
Terminato il tutto potrete cliccare il pulsante “Save as” sulla sinistra e salvare tutto sul vostro Pc. Potrete creare moduli di PDF compilabili di peso inferiore a 100 MB e meno di 100 pagine (molto più che accettabili come condizioni).

Questa seconda opzione è solo, però, per chi intende creare Pdf editabili, rimane ottimo il programma Nitro Pdf che sarà usato dalla maggior parte degli utenti e consente la compilazione dei Pdf editabili.
Vi consigliamo caldamente di scaricare comunque Nitro Pdf anche perchè in italiano e sorprendente per quanto funzioni bene.

Link: Nitro Pdf per compilare moduli Pdf

Link: PDFescape per creare PDF editabili

One Response

  1. Maria Teresa Vinella 8 novembre 2013

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.