Comprimere Dvd Copiare

Eccellente programma per comprimere un Dvd e farlo entrare in un dvd di 4,7 Gb. Eccellente programma!DVDShrink, ultima versione freeware disponibile, poi è diventato commerciale. Capace di comprimere un intero DVD in meno di 5 Giga, è uno strumento utile per effettuare copie di film in DVD che solitamente occupano magari molto più dei classici 4,7 gb a cui siamo abituati dai nostri Dvd vergini che troviamo nei supermercati.

Programma OpenSource, prossimamente sarà disponibile anche una versione per Linux e Max, interfaccia in lingua italiana! Con ShrinkTo5 puoi copiare sul disco fisso un intero DVD, ma anche soltanto il “film” senza tutti i menu, extra e riempitivi vari, oppure una selezione manuale delle cose da tenere e scartare. ShrinkTo5 comprime dati già compressi ma la qualità non viene diminuita che in maniera percettibile.

Le dimensioni finali della ricompressione possono essere configurate da 1.9Gb (pessima qualità!), passando per i 4.7Gb (Dvd vuoto singola faccia, buona qualità), fino ai 7.32Gb di un DVD DoubleLayer (perfetta!). Il programma è molto veloce, e su un computer recente riesce a copiare il DVD in tempi molto brevi, qualche decina di minuti o poco più, terminando con l'avviso “immagine trascodificata con successo”. Shrinkto5 distribuisce il programma SENZA il DeCSS e quindi in sostanza… non è in grado di manipolare e copiare film protetti. Il file necessario per usare comunque il DeCSS, da copiare nella stessa cartella del programma, è facilmente reperibile on line cercando la parola machinist.dll in qualsiasi motore di ricerca. ShrinkTo5 attualmenteè disponibile solo per sistemi Windows, il download è di circa 2 Mbyte e ne vale la pena!

Link: Download Ultima Versione DVDShrink

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.