ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Rimedi per Computer Windows lento


In breve:
Può capitare: il vostro computer con sistema operativo Windows sempre efficiente e veloce progressivamente o anche all'improvviso diventa lento e spesso si blocca. Cosa possiamo fare? Ecco un articolo per velocizzare i computer lenti

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Un computer lento che spesso si blocca. Ma cosa sta accadendo? Perchè adesso è diventato tutto così maledettamente inefficiente?
Questo tipo di domande capitano spesso a chi usa frequentemente il computer per lavoro o svago. In realtà capita più spesso a chi lo usa per svago (per svariati motivi che andremo ad indagare), ma la sostanza non cambia: come fare a far tornare veloce il mio computer?

Una cosa che abbiamo spesso notato, soprattutto in utenti poco esperti, è che hanno la tendenza a scaricare e installare un po' di tutto. Spesso ci si dimentica di giochi, demo, trial, shareware installati uno dietro l'altro, e rimangono lì, a rubare memoria e spazio al nostro computer. Spesso alcuni utenti mettono nel cestino direttamente l'icona del programma, ma non ricordano che il software rimane comunque installato ed occorre invece eliminarlo con la procedura corretta altrimenti è tutto inutile. Qualche volta abbiamo trovato computer con pochissime icone sul desktop, ma che in realtà era intasatissimo di programmi.
Per disinstallare i programmi la procedura corretta per Windows è di passare attraverso il "pannello di controllo" e da lì accedere alla sezione "installazione applicazioni". Allo stesso tempo però questa risorsa Windows ha delle limitazioni ed è preferibile usare, invece, il programma gratuito ed in italiano Ccleaner (clicca il nome per accedere alla scheda). Quest'ottimo software include (tra l'altro) anche una sezione per la disinstallazione dei programmi (e visualizza anche programmi "invisibili" nella scheda di gestione applicazioni di Windows).
Tra l'altro
Ccleaner è perfetto per pulire ed ottimizzare il vostro Windows, le istruzioni online in italiano sono chiare e semplici, potrete eseguire tutte le operazioni di velocizzazione Windows (ripulendo il registro di sistema, cancellando cache, file inutili ed obsoleti) in poco tempo.

Ricapitolando la prima cosa da fare è disinstallare la gran quantità di programmi e programmini che non vi servono. Tutto questo se avete già un antivirus efficiente sul vostro Pc che "dovrebbe" aver impedito al vostro sistema di infettarsi.
Infatti il secondo punto è usare
IObit Toolbox, software gratuito portable (quindi senza installazione) per effettuare un controllo approfondito al vostro sistema operativo Windows. Programma gratuito e interamente in italiano, con esso potrete davvero fare un controllo specifico al sistema operativo valutandone così l'efficienza e dare il via automaticamente ai fix (correzioni) necessari per velocizzare il vostro sistema operativo Windows.

Terzo punto usa un potente risolutore di problemi in caso di infezioni nascoste (sfuggite al vostro antivirus). Per questo lavoro vi consigliamo un altro prodotto gratuito
Malwarebytes Anti-Malware (clicca il nome per accedere). Anche questo programma è in italiano.
Usatelo in tutta tranquillità seguendo le istruzioni a schermo in italiano, cercherà e distruggerà rapidamente ogni malware o rootkit che probabilmente stanno rallentando il vostro computer.

Usando questi tre software risolverete almeno il 90% dei problemi. Rimangono altre problematiche: magari il computer è lento perchè l'hard disk si sta rapidamente deteriorando oppure le ventole sono intasate ed il computer va spesso in blocco. Nel caso non si notino miglioramenti dopo questi tre passaggi sarà il caso di affidarsi ad un amico esperto o far vedere il tutto ad un tecnico informatico, ma nella stragrande maggioranza dei casi già queste procedure elencate sono più che sufficienti.

Nel caso abbiate dei commenti o suggerimenti cliccate qui.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 23 11 2011 :: Aggiornato: 23 11 2011 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 6 :: Clicks totali: 86 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Manuali gratis

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".