Condividere Facilmente Screenshot

Sarebbe comodo aver un programma gratuito che oltre ad effettuare uno screenshot (fotografia dello schermo), lo carichi automaticamente in uno spazio web Internet per condividerlo tramite un link. Ebbene, ecco a voi ScreenshotUploader, formidabile!Screenshot Automatici

Spesso, quando si fà lo screenshot dello schermo è perchè spesso lo si desidera condividere con amici o utenti di un forum, Blog o comunque sempre tramite Internet. Allora il procedimento è un po' laborioso: occorre un software (meglio se freeware) per fare la “fotografia” dello schermo, poi “caricare” l'immagine su uno spazio web, poi identificare il link esatto per postarlo sul forum o Blog. Che barba… ma ScreenshotUploader abbrevia in maniera fantastica tutto questo procedimento.

ScreenshotUploader è un software gratuito (senza installazione) davvero utile per la sua comodità ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft, compreso l’ultimo arrivato, Windows 7.

Una volta avviato, sarà necessario configurarlo secondo le nostre preferenze e poi effettuare la registrazione al sito per identificarci in maniera automatica, e, tramite un comodo pulsante che vedremo in seguito,  effettuare l’upload per poi visualizzare il link di condivisione.

La registrazione gratuita è importante perchè altrimenti la nostra immagine verrà cancellata dopo un solo giorno. Inserite quindi username, password e casella email il nostro account è già attivo.

Una volta avviato ScreenshotUploader il programma è già pronto all’uso. Ad esempio potrete premere Alt + S (nel caso li abbiate impostate così) e vi apparirà una piccola croce sullo schermo che vi consentirà di selezionare la parte di Desktop che dovrà essere “fotografata”. Una volta effettuata la selezione vi basterà premere su Upload.

In basso sulla destra, dove c’è l’orologio di sistema di Windows, apparirà una notifica con il link e un pulsante per condividerlo come e dove meglio crediamo. Facile ed immediato! Da scaricare!

Link: screenshot facili con ScreenshotUploader

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.