ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Come scegliere un telefonino


In breve:
Oggigiorno, acquistare un cellulare o uno smartphone è allo stesso tempo facile (vista la gran varietà), ma anche difficile poichè scegliere tra questo marasma di modelli diventa difficile. Vediamo come fare, con l'aiuto di Internet

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :



Comprare un cellulare non è più una operazione facile come qualche anno fa: una volta i modelli erano pochi, anche le case produttrici erano di meno, senza contare i sistemi operativi che erano al massimo due, tre.

Oggi è tutto cambiato e non solo nei modelli: anche nei gusti personali degli acquirenti. Si può ben dire che una volta gli affezionati dell'iPhone o anche del Blackberry compravano il modello successivo anche perchè non c'erano alternative qualitative similari. Con il passare del tempo, però, molti utenti (anche grazie alla gran varietà di siti che fanno recensioni) si sono accorti che la concorrenza ha fatto passi da gigante ed è ora possibile comprare smartphone, magari ad un prezzo più basso, con caratteristiche e qualità dei marchi più blasonati. E' anche per questo motivo che Apple nell'ultimo anno ha perso il 30% in borsa, la qualità ed esclusività non sono più ormai un marchio monopolistico di Apple.

Suggerire quale sia il cellulare o smartphone migliore è praticamente impossibile. Il telefonino è un oggetto troppo personale ed è imprescindibile dall'uso che ne faremo, dai nostri gusti ed esigenze.
L'unica possibilità, per incominciare a capirci un po' qualcosa, è farsi aiutare da alcuni siti Internet che, in anteprima, possono mostrarvi online e senza impegno molte delle caratteristiche di queste telefonini.

Un sito web che può aiutare a comparare diversi telefonini tra loro è senz'altro Geekaphone, certo, il sito è in lingua inglese, ma consente di scegliere fra vari modelli selezionando tra i filtri le caratteristiche che più desiderate.
Importante il tasto compare dove è possibile confrontare tra due modelli scelti, il sito stesso assegna valutazioni e voti secondo un suo personale giudizio.
Abbiamo scelto questo sito, per primo, perchè seppur non in italiano è un sito tecnicamente valido e anche i giudizi che fornisce sono elaborati con una certa cura, vale la pena farci un salto e "girovagare" un po', magari per una prima scrematura dei possibili telefonini da acquistare.

Link: Geekaphone

Nel caso cominciate a restringere il campo delle vostre scelte potete comunque far riferimento ad altri siti per verificare la bontà delle vostre scelte iniziali. Un sito che vi consigliamo è senz'altro AlaTest.
Questo sito, che non riguarda solo i telefonini, raccoglie in rete quasi tutte le recensioni e le organizza al meglio per essere cercate e visionate dai consumatori. Il link vi porterà direttamente alla sezione telefonini.
Nel sito troverete i vari punteggi di ogni terminale, come già detto i punteggi sono la somma sia di recensori professionali (riviste, siti web, tecnici), sia di recensioni di consumatori.
Dalla visione globale di un prodotto, di tutte le recensioni, si può cominciare a capire quanto valga un terminale e quali difetti o pregi abbia.
Alcune recensioni sono in italiano, ne troverete molte in inglese, spagnolo, tedesco (ma ognuna sarà abbastanza esplicativa perchè un punteggio indica il gradimento).

Link: Punteggio qualità telefonini Alatest

Un buon sito, tutto italiano, è certamente Trovafonino, dove con chiari pulsanti è possibile "scremare" le proprie scelte per andare alla ricerca del telefonino adatto alle nostre esigenze.
Vale proprio la pena di farci un salto, anche perchè offre anche chiaramente, ben in vista, il prezzo del telefonino reperibile per acquisto online (di solito sempre inferiore ai prezzi del negozio).

Link: Trovafonino

In caso abbiate le idee abbastanza chiare su cosa comprare, ma in realtà non volete comprarlo, ma sfruttare una delle tante offerte delle varie compagni telefoniche che offrono per un tot al mese telefonino e traffico, potete senz'altro fare un salto sul sito italiano Sos tariffe, dove troverete la comparazione di tante offerte telefonino incluso.

Link: Tariffe Cellulari Incluso

Un altro sito interessante è quello della rivista Altroconsumo, in chiare pagine schematiche ti sarà proposto un percorso da selezionare per arrivare al tuo telefonino ideale. Potrete scegliere tra tutte le marche, sistemi operativi, prezzo, risoluzione fotocamera, memoria interna. Certamente un'ampia visione del mercato e di cosa offre.

Link: Altroconsumo confronto tra cellulari

E' stato un articolo utile? Avete suggerimenti? Cliccate qui

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 08 03 2013 :: Aggiornato: 08 03 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 5 :: Clicks totali: 35 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".