Conservare Password Online

PassPack, un servizio gratuito tramite sito Internet dove archiviare tutte le nostre passwordSicuramente ormai capita a tutti: usare tanti servizi in Internet comporta l’iscrizione e la scelta di user e password.
Tenere a mente tutti questi dati che si accumulano giorno dopo giorno (non fate il grave errore di usare la stessa user e password per più servizi) non è affato facile. Appunti, foglietti, agende possono essere facilmente sottratte, copiate o quanto altro possa mettere a repentaglio la costra sicurezza.

PassPack.si offre come un servizio di conservazione online di password. L'account è anonimo e gratuito, non richiede neanche una vostra email per l'attivazione. L'unica cosa importante, dopo aver creato il vostro account è che vi ricordiate una parola chiave (meglio se lunga) poichè tutte le password immagazzinate, verranno criptate tramite l’algoritmo di cifratura a blocchi AES con chiave a 256bit. Uno dei più elevati standard di sicurezza disponibili.

All'occorrenza, per avere le vostre password in chiaro, dovrete entrare nel vostro account (quindi dovrete tenere a mente solo questa combinazione di utente e password) e fornire la parola chiave.

Il servizio è completamente anonimo e sicuro, l'unico dubbio, poichè è gratuito è che possa chiudere il sito! Vi conviene magari fare una copia delle vostre password e metterle in un posto sicuro, usando queste via web quando vi occorrono.

Affidarsi totalmente  ad un servizio gratuito non è mai buona cosa!

Link: PassPack Password Online

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.