Contare Parole in un Testo

Word Frequency Counter è un programma con il quale è possibile contare il numero di parole in un testo e la frequenza di ciascuna di esse


Contare Parole in un Testo

Word Frequency Counter non conta solo tutte le parole presenti in un testo, ma analizza anche la frequenza d'uso e segnala, quindi, le ripetizioni di uno stesso termine che, alla lunga, potrebbero danneggiare il testo stesso. Non possiamo permetterci di usare ripetutamente lo stesso vocabolo, rischiando così di non essere chiari e di non descrivere nel modo migliore ciò che vogliamo dire.

Word Frequency Counter fornisce per ogni vocabolo un suo sinonimo anche se questo avviene solo in inglese (è possibile comunque usare un traduttore online per comprendere il significato del sinonimo anche in lingua italiana).

Da ricordare che la ripetitività risulta fastidiosa sia per chi legge sia per chi ascolta e un software come questo può aiutare, soprattutto con testi molto lunghi.

Word Frequency Counter è freeware, per sistemi operativi Windows (sia a 32-Bit che a 64-Bit). Il suo utilizzo è semplice (funziona mediante copia e incolla di dati sia in formato normale che in formato HTML ed Excel) e fornisce una lista completa e dettagliata per ciascun vocabolo.

Download circa 430 Kbytes (molto leggero). Il software è stato analizzato dalla redazione di Anarchia.com con il potente antivirus gratuito AVAST e risulta “pulito”.

Link: Scarica Programma per Contare le Parole

English Language:

Word Frequency Counter calculates how many times a word appears in a document and in a list of given documents.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.