Controllare Ambiente con Webcam Pc

WebCamImageSave è un programmino che scatterà una foto ogni tot secondi dalla vostra webcam sul Pc, in questo modo potrete controllare cosa accade nella stanza quando non ci siete. Utilissimo sul lavoro!


Avete dei dubbi sul comportamento dei vostri colleghi in ufficio quando non ci siete? Oppure avete un Pc a casa e volete controllare se qualcuno si avvicina ad esso e magari lo usa a vostra insaputa? WebCamImageSave è un programma gratuito che può tornare utile in diverse occasioni. Seguiteci…

WebCamImageSave è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows da Xp in poi e, una volta installato e configurato (la configurazione è davvero semplice) catturerà immagini in automatico dalla vostra webcam mentre siete assenti. Gli intervalli di tempo potrete facilmente stabilirli voi.


Tutte le immagini verranno sequenzialmente salvate in una directory di vostra scelta sul disco rigido del Pc e potranno essere visionate quando vorrete. Con questo programma potrete quindi “fotografare” a intervalli regolari l'ambiente intorno al Pc e magari scoprire diverse cose mentre voi non ci siete! Le immagini saranno corredate da una scrittura sovra-impressa con indicazione di orario e data.

Altra cosa importante e che apprezziamo molto: WebCamImageSave oltre ad essere gratuito è portatile, non richiede installazione. E' sufficiente cliccare sull'eseguibile per ritrovarsi l'iconcina in basso a destra nel system tray di Windows, da essa si può accedere al pannello grafico delle impostazioni.

WebCamImageSave funziona bene ed è un programma sicuro, non contiene virus o malware. Non funziona bene con più di una telecamera. Se avete più di una telecamera collegata al computer, vi sarà richiesto di scegliere la telecamera desiderata.

WebCamImageSave non richiede alcuna procedura di installazione o dei file DLL aggiuntivi. Per iniziare ad usarlo, basta eseguire il file eseguibile – WebCamImageSave.exe.
Se la WebCam è già collegata al computer, si dovrebbe vedere un immagine in diretta dalla fotocamera nella finestra principale di WebCamImageSave.

Quando si esegue WebCamImageSave una prima volta, la finestra 'Opzioni Capture' appare sullo schermo, e ti chiede di scegliere il nome del file per il salvataggio delle immagini WebCam e tutte le altre impostazioni. E' possibile anche catturare in diretta manualmente una singola immagine premendo F8.

Link: Download WebCamImageSave

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.