Controllo Modifiche Registro di Configurazione

Un semplice programmino, in italiano, che vi permetterà di verificare se nuove installazione giocano brutti scherzi facendo modifiche indesiderate al vostro registro di configurazione. Ottimo!


Controllo e Confronto Registro di Configurazione



RegShot
, piccolo software gratuito ed opensource che vi consentirà di creare immediatamente un'istantanea del registro di sistema di Windows. Operazione molto utile nel caso abbiate bisogno e semplicemente vogliate paragonare una configurazione del registro di windows con un'altra precedentemente salvata.

In pratica, RegShot consetirà a tutti, esperti e non, di verificare, quali modifiche sono state apportate al registro di sistema dopo l'installazione di un nuovo software. Spesso, infatti, non tutti i software dichiarano quali modifiche apporteranno al registro di configurazione di Windows, il cuore pulsante del sistema operativo.

Il report delle differenze tra un'immagine e l'altra del registro di sistema può essere compilato in formato testo puro oppure in formato HTML. Buona la possibilità anche di verificare, in aggiunta, non solo modifiche sul registro di sistema, ma anche sulle cartelle (con le relative sottocartelle) specificate.

RegShot è anche in italiano (una volta avviato il programma è sufficiente scegliere la voce Italian). Il software è stato programmato in C, pesa meno di 90KB ed è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License). Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, dal 95 a Windows Vista, anche se non è specificato (attenzione è compatibile con Windows Vista a 32 bit).

English Language:

Regshot is an open-source(GPL) registry compare utility that allows you to quickly take a snapshot of your registry and then compare it with a second one – done after doing system changes or installing a new software product.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.